Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Marotta č carico: "E' la gara giusta per ripartire. Ai tifosi prometto che ci metteremo il cuore"

16/10/2010 15:45

Ha rosicato. E non poco. Stare fuori non piace a nessuno, a un tipo come Alessandro Marotta ancora di meno. La sua espulsione - evitabile - a Gela l'ha tenuto lontano per due settimane durante le quali i rossoneri sono ulteriormente sprofondati collezionando altre due sconfitte. Ora Marotta finalmente è a disposizione, pronto per ripartire proprio nella gara più importante e avendosi messo alle spalle anche i problemi alla caviglia.

"Mi ha scocciato da morire restare fuori, oltretutto in una situazione come questa. Sono un tipo a cui piace esserci prima di tutto nei momenti di difficoltà. Sono convinto comunque che la gara di domani è proprio quella giusta per mettersi alle spalle questo periodo no".

E' da poco a Lucca, ma sicuramente avrà già sentito parlare di questo match con il Pisa a cui tutti danno un peso particolare. Le è già capitato in carriera di giocare derby molto sentiti?
"Mai così importanti, e riguardo al clima lo avverto bene che c'è un'attenzione particolare".

Non c'è il rischio di caricare troppo la gara?
"Direi di no, abbiamo un allenatore che è tranquillo e che non ci sta mettendo pressione. Non credo proprio che si corra questo rischio".

Che si sente di promettere ai tifosi?
"Credo di parlare a nome anche dei miei compagni se dico che assicureremo il massimo impegno e che ci metteremo il cuore. Ci farebbe un sacco di piacere regalare ai nostri tifosi questa vittoria che tra l'altro ci sono rimasti vicini anche in questo momento di difficoltà".

A proposito del momento di difficoltà: che spiegazione si può azzardare?
"Per non è una crisi questa, c'è crisi quando non si gioca, ma noi, se escludiamo la gara di Gela dove abbiamo meritatamente perso, le altre partite potevamo tranquillamente chiuderle con dei punti all'attivo. Ci hanno condannato gli episodi, a partire da domenica scorsa a Taranto dove mi rifiutavo di credere che si fosse perso in quel modo. Ora, però, è tempo di reagire: la Lucchese non è una squadra da stare un mese senza fare un punto".

Fabrizio Vincenti

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle