Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Giuliano Giuliani: "Con il cuore in mano ho dovuto telefonare a Favarin e dirgli che, per il bene di tutti, era meglio interrompere il nostro rapporto. Perché Indiani? Informazioni e caratteristiche ottime"
26/10/2010 10:23
Silurato. Tolto di mezzo con la classica lettera alla serva, pardon, telefonata. Giancarlo Favarin ha staccato il telefono non appena ha ricevuto la chiamata del presidente rossonero e non ha voluto parlare con nessuno. Comprensibile, chissà quante volte avrà maledetto il non aver puntato i piedi quando la società e il suo diesse non gli hanno comprato i giocatori che chiedeva. Così, purtroppo, va il mondo e la gratitudine, si sa, appartiene ad un'altra galassia. Giuliano Giuliani, oggi, non sarà alla presentazione ufficiale del nuovo allenatore, Paolo Indiani, ma ha accettato di rispondere, ugualmente, ad alcune domande.
Presidente, un commento a posteriori.
"C'erano troppe differenze di vedute tra il mister, Giovannini e anche la squadra. I ragazzi, con i quali ho parlato, non erano più in sintonia con l'allenatore. Seppure con il cuore gonfio, ieri sera ho dovuto fare la telefonata a Favarin e dirgli che, per il bene della squadra, suo e della società, sarebbe stato meglio interrompere il rapporto".
Decisione non facile...
"Ho dovuto prendere il coraggio a quattro mani e dirgli che era meglio smettere questo sodalizio anche se, ci tengo a dirlo, la mia stima resta immutata, soprattutto anche dal punto di vista umano".
Perché Paolo Indiani?
"Prima di tutto perché occorreva trovare qualcuno che fosse disponibile. Poi le informazioni e le caratteristiche erano ottime. Abbiamo pensato che bisognasse dare una sterzata alla squadra che si è messa, subito, a disposizione disponibile a sobbarcarsi anche qualche straordinario se servirà a toglierci da questa situazione".
Perché non affrontare anche il nodo del mancato acquito di giocatori di eperienza? Vannucchi, ad eempio, nell'intervista che gli ha fatto Gazzetta Lucchese, dice di essersi proposto, ma di non aver nemmeno ricevuto una risposta.
"Ora mi avete stancato con tutte queste storie. Noi abbiamo fatto una squadra con tanti giovani pensando al futuro e nessuno ha mai pensato di poter vincere il campionato. Che senso avrebbe avuto prendere un Vannucchi che l'anno prossimo, magari, smetterà di giocare e non puntare su gente come Pondaco che, in prospettiva, mi garantisce una crescita per l'anno venturo quando, con altri innesti, formeremo una squadra più competitiva e con un anno di esperienza nella categoria in più? Purtroppo questa polemica sui giovani è stata creata, in parte, dallo stesso Favarin e montata dai giornalisti".
Aldo Grandi