Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
"Special Olympics": hanno vinto tutti. Ecco le immagini della cerimonia al centro "Sandro Vignini" che ha visto la partecipazione di alcuni giocatori rossoneri
18/05/2011 07:47
Davvero una bella festa. In settimana sui campi del centro sportivo Sandro Vignini, domenica allo stadio, dove la Lucchese ha ospitato i ragazzi dell'istituto "Civitali" con i quali ha collaborato nell'ambito dell'iniziativa "Special Olympics" in corso di svolgimento con il patrocinio anche di Figc e Coni.
"Special Olympics" ha preso il via con un quadrangolare formato da squadre miste di studenti disabili e non degli istituti Civitali, ISI Pertini, IPSIA Giorgi di Lucca e Alberghiero di Barga, ognuna rinforzata da un giocatore della Lucchese Libertas.
Al termine di questo quadrangolare, atleti scelti dalle quattro squadre hanno affrontato la Società Sportiva S.O.I. Allegra Brigata. La filosofia che è alla base di questa manisfestazione è: "tutti vincono perchè tutti hanno partecipato e dimostrato le proprie competenze e capacità".
Al termine della partita contro il Siracusa alcuni giocatori hanno voluto omaggiare i ragazzi intervenuti donandogli la maglia di gioco. La Lucchese, nell'occasione, ringrazia per l'ampia partecipazione il dirigente scolastico Andrea Menchetti ed i suoi collaboratori Paola Noviello e Duccio Ricci senza i quali questa iniziativa non si sarebbe potuta svolgere.
Galleria fotografica
![Lucca Carta](ctimages/luccacarta-banner-grande.jpg)
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
![](ctimages/aldogrande_000.jpg)