Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Partita noiosa, ma per gli altri: i rossoneri viaggiano in prima classe. Commento, tabellino e foto
02/10/2011 17:53
Avremmo potuto giocare anche per un altro tempo, ma la Massese non sarebbe mai riuscita a bucare la porta di Casapieri. La squadra bianconera, infatti, non ha creato una occasione degna di questo nome e non ha mai impensierito il numero uno rossonero. Il primo tempo, è indubbio, è stato di una noia mortale a parte il gol di Constantin, soprattutto, però, per gli altri che hanno perso. Per il pubblico rossonero è stata la conferma che questa squadra ha una versatilità incredibile, capace, cioè, di adattarsi a qualsiasui avversario e a qualunque esigenza. Ha detto bene Nicola Giannecchini, non ci si può più nascondere e l'obiettivo non può essere altro che la promozione in serie D. La squadra, rispetto all'esordio, ha maturato uno spirito di gruppo notevole ed è migliorata in ogni reparto e nelle singole prestazioni. Raramente si butta via la palla, tutti si dannano l'anima e si aiutano a vicenda. Peccato per l'infortunio di Tosto, si è vista la sua assenza e, soprattutto, si è avvertita. Davanti c'è un grande Granito, davvero un giocatore che sbaglia pochissimo e che potrebbe giocare in categorie superiori. E', però, la formazione di Lazzini tutta che ha dimostrato di essere cresciuta sotto l'aspetto mentale. Finalmente anche un buon pubblico e, si augurano i dirigenti, un incasso più sostanzioso del solito.
Aldo Grandi
FC Lucca-Massese 1-0
FC LUCCA: Casapieri, Melani, Morandi, Buccellato, Tosto (5' st Espeche), Aliboni, Valletta (19' st Petroni), Redomi, Granito, Constantin, Fedato (23' st De Vita). A disp. Dell'Ovo, Espeche, Francesconi, Petroni, De Vita, Mazzei, Bulckaen. All. Lazzini
MASSESE: Pardini, Tiritiello, Arrigoni, Andreoni (2' st Zaniolo), Milianti, Fazzi, Angelotti, Fialdini, Pettazzoni (10' st Barattini), Urbani, Ceccarelli (24' st Bartolomei). A disp. Bigini, Zaniolo, Marcuccetti, Bartolomei, Barattini, Francini, Stabile. All. Angelotti.
ARBITRO: Pelagatti di Livorno.
MARCATORI: 20' Constantin
NOTE: ammoniti Aliboni, Constantin, Fialdini; espulso mister Lazzini; calci d'angolo 3 a 2 per la Massese. Spettatori oltre 1300, con buona rappresentanza ospite.
Galleria fotografica