Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Russo e il futuro: "Lavoriamo a 360°, ma non sappiamo ancora quando concretizzeremo qualcosa. Maestrelli? In estate ci disse che era un arrivederci e non un addio"

02/02/2012 20:18

Nel corso di un'intervista a Gazzetta Lucchese, Bruno Russo ha analizzato il momento rossonero toccando anche aspetti molto importanti per questa nuova società. "Mi chiedete di cosa siamo soddisfatti? Di tutto, non c'è una cosa che in particolar modo ci soddisfa più delle altre. La squadra sta rispondendo sul campo e stiamo lavorando tutti per poter affrontare al meglio il prossimo anno. La nostra volontà è quella di far entrare altri imprenditori e allargare la compagine societaria e l'invito che faccio in prima persona è quello che chiunque decida di entrare nel nostro progetto lo potrà fare tranquillamente senza rovinare le proprie aziende, dato che noi facciamo calcio in un determinato modo senza buttar via i soldi".

A che punto siamo sotto questo punto di vista?

"Stiamo lavorando a 360 gradi, ma non sappiamo ancora quando potremo concretizzare qualcosa di importante. Adesso è una fase di stallo ed è qui che dovrebbe entrare in scena la politica. Abbiamo bisogno di un aiuto da parte di tutti e soprattutto i politici devono dare una mano a trovare persone disposte a collaborare con noi perché il progetto è nato per essere duraturo e vorrebbe vedere la Lucchese tornare nei campionati professionistici. Parliamoci chiaro: per questo e il prossimo anno possiamo fare calcio anche da noi e con le forze economiche che ci sono. Ma quando arriveremo ad affrontare campionati professionistici lo scalino sarà molto più grande. Ecco che adesso si devono porre le basi per un futuro che deve essere senza problemi".

Bruno Russo, ma chi le ha fatto fare di buttarsi in questa avventura?
"Ho capito che bisognava fare qualcosa per Lucca. Prima ero già stato coinvolto con il progetto Maestrelli per poi continuare da solo con l'aiuto di imprenditori vogliosi di far bene come il sottoscritto. Non so ancora dire se la mia sia stata una scelta giusta, spero di poter rispondere in maniera positiva fra qualche mese dato che la squadra di calcio a Lucca deve essere un patrimonio di tutti e non solo di pochi".

Come sta andando l'azionariato popolare?
"Piuttosto bene. I tifosi stanno facendo la loro parte e anche loro saranno inseriti nel nostro progetto. Questa è una piccola fetta di quello che vorremmo fare".

E come stanno andando le operazioni per rifare un settore giovanile degno di questo nome?
"Tutte le situazioni sono strettamente collegate e anche quella del settore giovanile è una cosa sulla quale ci stiamo concentrando".


Andrà a seguire la rassegna del Torneo di Viareggio?

"Certamente, vorrò vedere con i miei occhi quali giovani interessanti ci saranno per poterne portare qualcuno qui a Lucca. Sono convinto che venire a giocare in una "piazza" come questa, in un campionato di Serie D, non deve essere un declassamento ma un modo per crescere. Ho tante conoscienze nel mondo del calcio e sono convinto che qualche giovane di squadre importanti arriverà a Lucca".

Un'ultima domanda: prima ha parlato di Maestrelli, ma c'è la possibilità che possa rientrare nel calcio lucchese?
"Sarebbe meglio non parlare di questa situazione perché credo che ognuno debba fare ciò che si sente. Riccardo Maestrelli rimane pur sempre un grande appasionato di calcio e un imprenditore che ha vissuto per più di 30 anni in questo mondo, seguendo il padre. Ha sempre sostenuto che se rientrerà nel calcio lo farà con la Lucchese. E quando in estate Riccardo non dette vita al progetto per la Serie D, gli chiesi se questo era un addio oppure soltanto un arrivederci. La risposta fu: "solo un arrivederci". Allora, se sono rose, fioriranno".

Diego Checchi

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle