Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Braglia tira a diritto: "Noi non dobbiamo sbagliare questa gara. Se altri hanno sbagliato pagheranno. Ma non mi fascio prima la testa"

29/04/2008 17:14

Chi pensasse, anche solo per un istante, di vedere Piero Braglia arrendersi di fronte all'ennesima tegola giunta in questa disgraziata stagione rossonera ha fatto male i calcoli. Lui, Braglia, non è tipo da fasciarsi la testa prima di essersela rotta e soprattutto ama prendersi le proprie responsabilità sino in fondo, senza scuse, senza giocare a scaricabarile, senza tirare, per quello che è di sua competenza, il cappello in aria: "Non ho ancora parlato con i giocatori, ma quello detto nelle ultime settimane vale ancora di più ora: chi se la sente bene, altrimenti aria. In quel caso ne potreste vedere anche delle belle. Prima di tutto, questo vale per me. Se mi dovessi accorgere che non riesco più a fare bene il mio lavoro saluterei subito tutti e me ne andrei. Alla faccia del biennale. La dignità credo venga prima di ogni cosa. Proprio in nome di quella, abbiamo il dovere di raggiungere sul campo il traguardo che ci eravamo dati, ovvero i play-off. Noi non dobbiamo sbagliare; se hanno sbagliato altri se ne assumeranno la responsabilità. Fermo restando che io la testa me la fascio solo dopo essermela rotta: ci sono tante cose da vedere, a partire da come si concluderanno le gare di domenica, per continuare con i gradi di giudizio a cui sarà sottoposta la società e che potrebbero benissimo dimostrare l'infondatezza di certe accuse".

Il deferimento è l'ennesimo fulmine sia pure in un cielo che è tutto meno che sereno da un bel po', a chi chiede se la notizia era nota sin da prima della gara con il Sorrento Braglia risponde così:"Personalmente non ne sapevo nulla, come i giocatori del resto. Non se se altri sapessero qualcosa, dico solo che se la cosa era nota è stato giusto non gravare di ulteriori pesi i giocatori, ma una telefonata al sottoscritto sarebbe stata doverosa". Il clima a Lucca sembra davvero volgere al peggio e sono più i discorsi extracalcistici di quelli tecnici a tenere banco: "Sento parlare delle peggiori cose possibili per una società di calcio, voci che si rincorrono, scenari apocalittici: in queste cose non voglio entrare. Mi aggrappo a quello che ho: il mio lavoro e il dovere di fare bene per noi stessi, per la città e per chi ci ha sempre seguito con passione. C'è ancora una gara da disputare e le sorprese sono sempre dietro l'angolo come avete visto domenica scorsa".

A proposito dell'ultima giornata appena archiviata, Braglia ha due sassolini da tirare fuori. Al trainer non sono andati giù certi atteggiamenti e certe frasi: "Ho sentito parlare di onestà, di valori morali da parte di mister Morgia. Credo sarebbe meglio, in certe circostanze, tacere, visto che nella partita precedente contro il Pescara il Sorrento non ha schierato sette giocatori e dopo dieci minuti la squadra perdeva due a zero. Mi auguro che la stessa moralità la possa mostrare dopo Crotone domenica prossima. Quanto a Brunner dico solo che la deve smettere: ha sbagliato a fare così e ha detto anche qualche parola di troppo ai miei giocatori. E' stato qui due anni, impari a portare rispetto alla Lucchese e a chi c'è ora. Se si trovava così male perché è rimasto due anni?". Sarà, e non c'è bisogno di dirlo, un'altra settimana difficile: "La gioia l'abbiamo persa da tempo ma dovremo essere bravi noi a ricompattarci e trovare un minimo di serenità. Anche con l'aiuto dei tifosi".

Fabrizio Vincenti

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle