Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Giusti: "Pensiamo a vincere domenica e entrare nei play-off. Poi vedremo. Il presidente domenica allo stadio? Mi auguro proprio di sì"

30/04/2008 18:08

Silvio Giusti non ha nessuna intenzione di farsi trascinare dalla corrente di negatività che sta montando da più parti intorno alla Lucchese. Il suo ragionamento fa il paio con quello di mister Braglia e si sintetizza nel "non mi fascio la testa prima di essermela rotta".

E' chiaro, il direttore sportivo rossonero, nel fare il quadro della situazione: "Dobbiamo pensare prima di tutto a entrare nei play-off sul campo. E per fare questo intanto dobbiamo battere la Pistoiese cosa semplice forse sulla carta, ma in campo non è mai nulla semplice. Questa è la nostra priorità. Cosa accadrà dopo è tutto da verificare, io, però, sono fiducioso: la Lucchese ha un primo e un secondo grado per dimostrare la propria estraneità a quanto attribuitole e l'avvocato che ha accettato di difenderci è tra i più bravi. Non ci fossero stati margini non avrebbe di certo preso la nostra difesa. Se poi non fosse così ne risponderemo, ma non mi pare ora il caso di buttare a mare tutto il lavoro fatto, che è enorme, nè tantomeno dipingere gli scenari più catastrofici. A volte mi pare si indulga un po' troppo in questo".

Sul presidente, Giusti continua a mettere una mano sul fuoco, almeno per quanto riguarda le intenzioni: "Sarebbe facile dire ora che ha sbagliato tutto e accusarlo di tutto e del contrario di tutto. Forse qualcuno lo sta facendo, ma io che so come stanno le cose so che non è vero e gli riconosco il massimo impegno per venire a capo dei problemi che ci sono. Ha fatto errori, è fuor di dubbio, ma il suo sforzo anche economico è indiscutibile. Se domenica sarà allo stadio? Io me lo auguro, non credo sia la cosa migliore starsene lontani, anche se la sua amarezza e il suo carattere lo potrebbero far rimanere a casa. Spero proprio di no: per me la carta da giocare è quella di riprendere in mano la situazione a viso aperto e dare segnali concreti, inequivocabili per risolvere i problemi che ci attanagliano".

Gazzetta Lucchese

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non è lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle