Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Benedetti: "Dispiace per la Lucchese, sinceramente, ma noi avevamo l'obbligo di fare risultato in vista della posizione play-out"

04/05/2008 18:40

Corrado Benedetti, da qualche domenica sulla panchina degli arancioni, a fine gara, ha il tatto e la classe per misurare i gesti e le parole, conscio che l'ambiente è davvero depresso. E' sincero e onesto, l'allenatore romagnolo, nella disamina della gara: "Mi spiace per la Lucchese, e non sono parole di circostanza credetemi, ma per noi questa non era una gara senza senso: avevamo il dovere di cercare di metterci in una posizione migliore in vista dei play-out. Credo che abbiamo disputato una buona gara anche se, onestamente, siamo stati fortunati a portare via l'intera posta. Quella fortuna che altre volte ci è mancata, oggi ci ha dato una mano".

Sull'arbitraggio, Benedetti, se la cava con una battuta: "Sicuramente è stato un protagonista, ma la tensione era altissima in campo. Sulle espulsioni posso dire ben poco perché il fallo di Morello era lontano, anche se mi pare l'entrata fosse di quelle dure. Quanto a mister Braglia non ho sentito, né visto cosa sia successo. Braglia lo conosco da una vita e so quanto sia bravo, mi spiace anche per lui questa mancata qualificazione ai play-off proprio sul filo di lana. Davvero".

Ora la classifica, per la Pistoiese, torna un po' a sorridere: "Non siamo ancora a nulla. Non avevo preferenze tra Sangiovannese e Lanciano: mi interessava solo giocare la seconda gara in casa e questo obiettivo è stato raggiunto. Ora, pensiamo a preparare le partite".

Due battute sul campionato, mai falsato come quest'anno, anche secondo mister Benedetti:"Sono tanti anni che alleno in serie C, ma in cumulo di situazioni convulse, ingarbugliate come in questo torneo non lo avevo mai visto. Rifondare tutto? Non saprei che dire, sicuramente ci vogliono dirigenti seri. Così è dura andare avanti".

Fabrizio Vincenti

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle