Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Una penalizzazione che può ancora far male

06/05/2008 10:50

Oggi alle 15, a Roma, la commissione disciplinare affronterà la pratica relativa al deferimento della Lucchese. Una tappa che si sbaglierebbe a considerare inutile, vista la mancata qualificazione ai play-off. Infatti, la giustizia e il diritto sportivo prevedono la possibilità che la eventuale penalizzazione ricada sulla Lucchese a partire dal prossimo campionato e non, quindi, da questo.

All'articolo 18, comma 1, lettera g del Codice di giustizia sportiva si legge: "la penalizzazione sul punteggio, che si appalesi inefficace nella stagione sportiva in corso, può essere fatta scontare, in tutto o in parte, nella stagione sportiva seguente". Il principio adottato è quello della afflittività, ossia esso deve produrre qualche danno di natura sportiva alla società che ne è responsabile. Il rischio, quindi, è di una partenza ad handicap nella prossima stagione.

Questa mattina alle 10.20, da Porta Elisa, la Bmw di Silvio Giusti con alla guida il fedele Cotrozzi e passeggeri, oltre al diesse, l'avvocato Florenzo Storelli, è partita alla volta della capitale. La missione lucchese troverà, ad attenderla, l'avvocato Mattia Grassani. Insieme cercheranno di difendere a spada tratta i colori rossoneri. Quanto al presidente, nessuna novità, almeno per il momento.

Gazzetta Lucchese

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non è lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle