Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Cordoni: "La Lucchese superi la difficile situazione con il concorso di tutti"

19/05/2008 09:57

Ademaro Cordoni sempre più lanciato verso la presidenza provinciale dell'Ascom. La sua lista "Commercio, libertà, partecipazione" ha conquistato tutti e quindici i delegati della zona di Lucca e gli otto delegati su otto nella Piana. Ora c'è il voto del 23 giugno per attendere il risultato definitivo. Ademaro Cordoni è titolare della pasticceria Pinelli in via Beccheria e presidente del sindacato dei pubblici esercizi. E' uno sportivo e un tifoso acceso della Lucchese da sempre.

Che significato hanno i notevoli consensi intorno alla sua persona e alla sua lista?

"C'è un clima di grande rinnovamento. C'è la volontà di fare le riforme, di dare più autonomia e responsabilità alle sei delegazioni di zona, di creare una consulta che analizzi i cambiamenti in atto per indirizzare il presidente e la sua giunta, di creare un giurì d'onore per dirimere le questioni e le controversie che possono sorgere all'interno delle categorie. E poi punto molto sul dialogo. La dirigenza, appena eletta deve ascoltare le varie esigenze espresse da tutti. Terrò periodici incontri in tutto il territorio per conoscere i vari problemi".

Un obiettivo a cui mira più di tutti gli altri?

"Voglio dare più spazio ai giovani, i giovani devono essere dei veri e propri protagonisti anche nel mondo del commercio e poi si devono valorizzare le donne con un comitato specifico per le donne imprenditrici".

Nel suo programma ha previsto anche delle iniziative che riguardano il mondo dello sport e la Lucchese in particolare?

"Personalmente sono molto attento al mondo dello sport e seguo e ho sempre seguito la Lucchese. Anche la lista di cui sono il maggiore esponente "Commercio, libertà, partecipazione" è molto vicina allo sport in tutte le sue espressioni. Ci auguriamo che la Lucchese possa superare questa crisi con la collaborazione di tutti. Nell'ambito della settimana del commercio, da me proposta, un posto importante sarà occupato dalla Lucchese e da altre squadre della provincia e anche dalle diverse realtà sportive di cui il nostro territorio e molto ricco".

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle