Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Riuscirà il presidente Fouzi Hadj a sputare il rospo che si fa sempre più grosso? Il suo arrivo atteso per mercoledì 28. Intanto il sindaco e l'assessore restano in pilatesca attesa. E il tempo passa inesorabile...

24/05/2008 11:33

E' calato il sipario sulla stagione rossonera. Nel peggiore dei modi. I giocatori aspettavano un segnale dalla società nella giornata di ieri, ma non c'è stato nessuno che si è fatto vivo. Nemmeno con un saluto o, quantomeno, con un messaggio. Il solo Silvio Giusti era allo stadio, con Cotrozzi che aspetta fiducioso l'arrivo del presidente. I giocatori non erano arrabbiati, ma molto, molto di più. E ci vorranno delle ragioni concrete e tangibili per far sbollire questa rabbia. Nel freattempo arriva la notizia che un paio di calciatori si sono rivolti alla giustizia sportiva per avere pagati i propri emolumenti. Una situazione che definire kafkiana è un eufemismo. Fouzi Hadj ha fatto sapere che mercoledì 28 maggio sarà a Lucca con Kutufà per saldare gli emolumenti. Tutti lo aspettano con ansia. Riuscirà il presidente a sputare il rospo che si fa sempre più grosso tra maldicenze, cattiverie, scarsa riconoscenza, ma anche giuste proteste per i troppi errori e le altrettante macroscopiche inefficienze?

Nel frattempo il sindaco e l'assessore allo Sport continuano a rimanere alla finestra senza prendere una posizione precisa: né con Hadj, né contro di lui, questo sembra essere il loro slogan. Quei pochi imprenditori che sono stati consultati, avrebbero fatto chiaramente intendere che di entrare in società non hanno alcuna intenzione, casomai, potrebbero prendere in considerazione l'ipotesi di prendere la società e fare tutto da soli. Il problema, però, resta legato a un fattore: la Lucchese è di proprietà di Fouzi Hadj, quindi chi la vuole comprare deve mettersi d'accordo con lui. E non sarà una cosa faciole.

Capitolo Braglia: ormai è chiaro, il tecnico, che partirà il 20 giugno per le vacanze, ha già deciso per il suo futuro. Andrà via nonostante il contratto biennale, e questa è l'ennesima dimostrazione di come questa nave di colore rossonero e di nome Lucchese stia veramente andando alla deriva. Solo un intervento sostanzioso e credibile, oltre che visibile, del presidente Hadj, potrà ridimensionare la sensazione di abbandono in cui il sodalizio ultracentenario sta precipitando tra la delusione, l'amarezza, il dolore profondo della tifoseria rossonera.

E' chiaro, a questo punto, che il programma dell'anno prossimo sarà ridimensionato. La conferma di Braglia era un segnale fondamentale da cui ripartire. Antonio Magli si è preso un mese di ferie? Aveva già in testa, per motivi familiari, di lasciare la nave, ma si era preso una pausa di riflessione. Se tutti sono pronti ad andarsene, la domanda è: cosa aspettano le istituzioni a richiamare alle proprie responsabilità i protagonisti di questa storia con la s minuscola?

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non è lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle