Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Fouzi Hadj e Silvio Giusti a Genova per trattare Renzetti. Il ds rossonero: "La prossima sarā una squadra di giovani. Allo studio sinergie con grandi clubs"

29/05/2008 17:51

La spiegazione dell'assenza di oggi di Fouzi Hadj a Lucca è in un nome: Francesco Renzetti. Il presidente, in compagnia di Silvio Giusti si è recato a Genova per avviare il discorso circa la cessione della metà del giovane difensore rossonero al Genoa. A riceverli Mario Donatelli, come ci dice lo stesso Silvio Giusti.

"Mario è prima di tutto un amico - esordisce il ds rossonero - e ci sembrava opportuno iniziare ad avviare i contatti con loro per evitare di arrivare alle buste su Renzetti. E' stata una prima chiacchierata esplorativa, giusto per prendere contatto. Ovviamente ci rivedremo".

Avete parlato solo di Renzetti o anche di altri giocatori?
"Più che di nomi, con il Genoa potrebbe nascere un'interessante collaborazione e sinergia che consenta a loro di valorizzare giovani e a noi di poter contare su gente motivata e di qualità. Del resto è avvenuto così anche su Renzetti. Il Genoa, cedendoci a suo tempo la metà del cartellino, si è trovato un giocatore cresciuto, pronto per esperienze più importanti della serie C".

Quello delle sinergie è un discorso che potrebbe valere anche con altri clubs?
"Certamente, stiamo lavorando proprio in questa direzione. Il discorso delle sinergie con grandi clubs non riguarderà solo il Genoa, ma sarà una strategia guida per noi. Di sicuro non c'è l'intenzione di gettare al vento soldi com'è avvenuto in questi anni su giocatori che poi si sono rivelati non funzionali agli obiettivi. E non è detto che pescare tra i giovani significhi fare per forza un brutto calcio. Anzi".

Un deciso cambio di strategia rispetto al passato, insomma.
"E' bene essere chiari da subito: la Lucchese non è in grado di fare investimenti onerosi. Avremo un budget limitato e gli obiettivi si chiameranno salvezza tranquilla e valorizzazione dei giovani. La strada sarà questa, senza alcun dubbio".

Fabrizio Vincenti

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle