Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Lucchese, un'altra settimana tutta al condizionale

03/06/2008 09:01

Per la Lucchese si apre una settimana tutta al condizionale. A partire dalle prossime mosse del presidente Fouzi Hadj che dovrebbe sfruttare qauesti giorni per cercare di concludere la vendita di Renzetti e con il ricavato di essa (7-800mila euro) - unitamente ad altro denaro che deve necessariamente entrare se si vuole riaddrizzare la situazione - incominciare a sistemare alcuni conti che hanno in comune il colore. Rosso.

Da più parti viene indicata la scadenza di metà mese per il pagamento di quanto dovuto ai propri dipendenti, per poter arrivare, quasi sul filo di lana, alla scadenza del 27 giugno. Termine ultimo per il pagamento degli stipendi maturati sino ad aprile. Arrivare dopo significherebbe non arrivare. Ovvero creare i presupposti per la mancata iscrizione al campionato. In settimana dovrebbe giungere anche il passo - davvero ormai solo formale - di addio del tecnico Piero Braglia. Lui le sue risposte le ha già avute: cercava certezze. E l'attuale situazione offre tutto meno che queste.

Sul fronte cordate più o meno impegnate nel tentativo di acquisire la proprietà della Lucchese, questa settimana dovrebbe (ancora il condizionale) essere quella giusta per venire a conoscenza dei nomi e delle intenzioni della cordata lombardo-veneta. L'avvocato Caravano che cura gli interessi di questo gruppo ha indetto una riunione finale con questi imprenditori per il 5 giugno prossimo. In quella data si dovrebbero (ancora condizionale) sapere i nomi, la consistenza e i programmi di questa cordata che, almeno sulla carta, si dichiara robusta.

Anche per il sindaco dovrebbe (di nuovo il condizionale) essere una settimana importante. Oltre a ricevere le prime indicazioni dalla cordata lombardo-veneta e riprendere i contatti con Fouzi Hadj, sono stati ormai avviati i contatti con un gruppo di imprenditori lucchesi. Su questo fronte sono attesi sviluppi. Primi fra tutti i loro nomi, già da questi sarà possibile farsi un'idea della consistenza del tentativo di rilevare la Lucchese. Da sottolineare che la trattativa è avvolta nel massimo riserbo. Buon segno.

Sempre in tema di assetti sociali non va dimenticata la voce che vorrebbe (ennesimo condizionale) il team Oppicelli-Giarnera impegnato nel tentativo di affiancare Fouzi Hadj dopo il fallito assalto alla Carrarese. Ma è tutto da vedere se in questa settimana matureranno altre novità, trattandosi di un tentativo nella fase davvero embrionale.

Tra tante incertezze e i tanti condizionali solo i tifosi - divisi sulle possibili soluzioni, ma uniti nella esasperazione per una situazione francamente insopportabile - hanno un punto fermo. Andranno avanti con la raccolta firme indirizzata - non a caso - a tutti i soggetti sopra menzionati (imprenditori, attuale proprietà, sindaco) per richiamarli all'obbligo di trovare una soluzione decorosa per il sodalizio rossonero. Con loro ci sono già ben oltre mille persone che hanno firmato la petizione in pochissimi giorni. Uno dei pochi punti fermi di questa vicenda. Se ne attendono altri. Urgentemente.

Gazzetta Lucchese

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle