Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

La cordata lombardo-veneta prende ancora tempo ma si amplia nel numero. Possibile l'ingresso anche di imprenditori lucchesi

06/06/2008 10:01

La cordata lombardo-veneta si allarga. Nella riunione fiume di ieri tenutasi nello studio versiliese dell'avvocato Caravano sarebbe emersa la volontà di altri due imprenditori (sempre del nord) di aggregarsi al progetto per rilevare la società rossonera. I due nuovi soggetti economici sarebbero aziende operanti su buona parte del territorio nazionale. La prima impegnata nei servizi collegati al mondo del settore alimentare; la seconda attiva nel settore del collocamento di lavoro interinale.

A questo punto, la cordata sarebbe composta da cinque gruppi, come spiega l'avvocato Caravano: "Sono cinque soggetti diversi, ieri tutti rappresentati alla riunione,  e credo che per la complessità dell'operazione siano anche un numero congruo, visto che la Lucchese è tutt'altro che una squadra di piccola categoria. Sto attendendo i bilanci di queste ultime due società per aggiornare e completare la relazione da inviare al sindaco. Il tutto entro questo fine settimana: i tempi sono stretti e non mi pare proprio il caso di attendere ulteriormente. I presupposti per una cosa seria ci sono tutti, ma è chiaro che se vedessi che questi nuovi soggetti non accelerassero la presentazione dei documenti ne dovrei trarre le conseguenze. E non è escluso che mi possa fare da parte pure io in quel caso. Io lunedì voglio assolutamente fissare l'appuntamento con il sindaco di Lucca. Per quanto mi riguarda, questo fine settimana sarà decisivo per capire se ci sono le condizioni per fare un tentativo costruttivo".

Da più parti si sostiene anche che a questo gruppo di imprenditori lombardo-veneti si stiano aggragando anche imprenditori della zona. Alcuni ipotizzano addirittura una fusione delle cordate - almeno sulla carta - interessate alla Lucchese. "E' vero, negli ultimi giorni si sono avvicinati anche due imprenditori della zona, del settore edile. I nomi però non sono quelli che si immaginano e che sarebbero collegati ad altri tentativi di rilevare la Lucchese. E' comunque gente che ha già avuto a che fare con il mondo del calcio e le loro sono imprese di un certo rilievo. Siamo comunque ad un primo contatto iniziale. Se c'è la possibilità di rendere compatibili gli interessi di tutti questi soggetti? Credo di sì, ma in questo momento per me la priorità va all'aspetto sportivo, non alle eventuali ricadute economiche di questa acquisizione. Per questa operazione, come dicevo prima, ci sono tempi davvero stretti".

Gazzetta Lucchese

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle