Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Favilla: "Tifosi, grazie. Questa iniziativa ci dā spinta e coraggio. Permangono dubbi sulla reale possibilitā di impegno dell'attuale proprietā"

11/06/2008 00:20

E' arrivato in ritardo ma si è fatto perdonare con la chiarezza delle sue parole. Il sindaco Favilla, che stasera ha varcato la soglia del Consiglio comunale con un ritardo che aveva fatto temere i tantissimi tifosi assiepati in strada, non si è nascosto dietro un dito di fronte alla richieste dei supporters rossoneri e delle quasi cinquemila firme giunte alla sua attenzione.

Favilla, che ha preso la parola appena terminato l'intervento del rappresentante dei tifosi, ha ripercorso queste ultime, travagliate settimane, non prima di aver sottolineato come condivida le speranze di vedere una soluzione positiva a questa crisi, insieme a tutto il Consiglio comunale: "Innanzitutto vi ringrazio perchè con questa iniziativa ci date spinta e coraggio. Le vostre aspirazioni sono quelle della città. Da parte nostra, nel rispetto dei ruoli - e in tal senso escludo un intervento diretto dell'amministrazione nella gestione sportiva - posso assicurarvi che l'impegno sarà massimo affinchè le attuali difficoltà vengano superate. Ma ci sono delle situazioni oggettive che non vanno dimenticate: prima fra tutte che la Lucchese è oggi posseduta da una società che ha la sua rappresentanza in Lega calcio. Da questo punto si deve partire. Per parte nostra abbiamo cercato di capire quali fossero le intenzioni dell'attuale proprietà e devo dire che alcune espressioni non sono valutabili appieno circa le intenzioni future. Al momento attuale, ci è stato risposto che la proprietà intende procedere, andare avanti e che richiede la creazione di opportunità per fare investimenti. Ma rimangono dubbi sulla reale possibilità che ciò avvenga".

Favilla ha, quindi, affrontato nel merito la questione degli investimenti possibili, e funzionali alla sopravvivenza della Lucchese: "Per la complessità delle richieste ho preso l'impegno di consultare nel minor tempo possibile tutte le forze politiche presenti in Consiglio, visti anche i vincoli urbanistici ad esse collegati. Sono difficoltà non da poco ma credo che di fronte ad una concreta, realistica opportunità il Consiglio comunale potrebbe andare avanti su questa strada. Ma ripeto: se ci fosse stato un reale, concreto, effettivo impegno sportivo futuro". Su questa frase, impostata al passato, quasi che la cosa sia già stata appurata negativamente, il sindaco ha lanciato un messaggio abbastanza diretto circa la sua opinione riguardo alla possibilità di una soluzione positiva attraverso questa proprietà. Sulle cordate solo un accenno e una conferma: sono due. A quella lucchese si è ormai aggiunta quella lombardo veneta che gli ha chiesto un appuntamento già per questa settimana. Il sindaco non si è fermato qui però, e ha lanciato un altro affondo: "Gli attuali gestori assicurano l'impegno per l'iscrizione, ma credo di interpretare il vostro pensiero nell'affermare che ciò non basta: si vuole capire il domani".

Fabrizio Vincenti

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle