Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Fanini: "La Lucchese è allo sbando, solo Berlusconi può salvarla"
23/06/2008 11:27
Ivano Fanini, patron Amore & Vita-Mc Donald's, scende in campo quando mancano pochi giorni all'iscrizione della Lucchese al campionato di calcio. Lo ha fatto con un comunicato in cui ha ripreso concetti che ha sempre sostenuto sin dall'arrivo di questo presidente Fouzi Hadj, anche quando le cose andavano meglio di adesso. "Solo una telefonata a Berlusconi può salvare la Lucchese che è, ormai, allo sbando".
Ecco il testo del comunicato diffuso da Ivano Fanini:
"Quando arrivò a Lucca il presidente Hadj, sponsorizzato dal sindaco di allora Fazzi, subito reclamai con quest’ultimo (perfino per iscritto) perché non ci vedevo chiaro e le stesse perplessità le ho sempre manifestate a molti giornalisti ed a chiunque mi chiedeva un parere su di lui.
Oltre un anno fa rilasciai pure un intervista a Radio 2000 durante la quale esprimevo i miei dubbi verso Hadj ma ricevetti solo critiche dai tifosi.
Anche a dirigenti e amici come Simoni, Magli e Giusti ho sempre detto come la pensavo perfino in momenti esaltanti per la Lucchese ma purtroppo per Giusti, credo che oltre a rimetterci la faccia ci stia rimettendo molti soldi e non solo in termini di mancati stipendi e questo mi dispiace molto.
Oggi tutti mi dicono che avevo ragione già allora e aggiungo che sono sicuro del fatto che la situazione adesso non è più risanabile. La colpa di questo non è solo di Hadj ma di tutti coloro che sapevano ma nonostante tutto hanno continuato a sponsorizzarlo. A causa di tutti i danni e le scorrettezze perpetrate in questi anni, penso addirittura che ora la Lucchese rischi il fallimento, finalmente anche i tifosi hanno capito chi è veramente il “famoso cardiochirurgo” e vogliono solo che se ne vada via per sempre.
E’ il momento di fare tutti “mea culpa” e rimboccarsi le maniche. Ci sono molte aziende a Lucca che avrebbero la forza di presiedere il Milan o l’Inter. Da parte mia molti mi chiedono di entrare nella Lucchese ma io sono un uomo di ciclismo e ho già mille problemi da affrontare giornalmente per andare avanti con la squadra.
Quando venivo allo stadio ogni domenica vedevo sempre in tribuna a tifare imprenditori del calibro di Tronchetti e Stefani. Questi spenderanno decine di milioni di euro l’anno in pubblicità e quindi basterebbe che solo uno dei due, facesse pubblicità alla proprie aziende anche con la Lucchese, così da riportare la squadra in alto. In caso contrario, vedo un futuro molto difficile. Tanti sento che si preoccupano perché pensano di ripartire dalla C1 con due punti di penalizzazione ma la realtà secondo me e che dopo oltre 100 anni di storia si dovrà ripartire dai dilettanti.
Da molto tempo rimpiango Grassi ed il cav. Gioia che ha speso circa 10 miliardi per vedere una ventina di partite. Forse quest’ultimo potrebbe fare ancora qualcosa per la Lucchese.
Non credo alle cordate ma penso che ci voglia un imprenditore serio, forte e con tanta passione per il calcio e la Lucchese.
Il sindaco in carica può ancora una volta riuscire a trovarlo, anzi ha il dovere di farlo per il bene della città. Visti i buoni rapporti tra il sindaco, la città e Berlusconi, una buona idea potrebbe essere far nascere un gemellaggio con il Milan. Basta avere il coraggio e la forza di farlo come ho ci sono già riuscito io con Amore & Vita".