Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Un uomo solo. Sulle sue spalle la responsabilitā del destino rossonero

21/06/2008 11:06

Un uomo solo. E senza idee chiare, né soldi. Ecco il ritratto in due parole di Fouzi Hadj. Da oltre un mese il plenipotenziario rossonero non dà segni di vita in pubblico, se si eccettua una breve telefonata durante la trasmissione "Curva Ovest" di qualche settimana fa. Nel frattempo, un solo risultato concreto: aver bruciato tutti i ponti. Con l'imprenditoria locale, con gran parte dei suoi collaboratori, con le istituzioni - il comunicato del sindaco Favilla, al di là di un piccolo spiraglio lasciato aperto questo dice - e da ultimo con i tifosi.

La loro presa di posizione di ieri è clamorosamente dura, anche se possiamo dire scontata vista l'aria che tira. La stragrande maggioranza, per non dire praticamente tutti, considera fallimentare questi tre anni di dirigenza. Ma soprattutto avverte la sgradevole sensazione di essere stata presa in giro. Di avere insomma creduto in un bluff di una partita a poker che va avanti da troppo tempo.

Le ultime settimane, del resto, avrebbero messo a dura prova anche la pazienza di Giobbe, in un crescendo di attese e promesse sistematicamente deluse. E di tragico immobilismo. Uniche certezze, i punti di penalizzazione e l'indagine della Guardia di Finanza. In un simile quadro inevitabile lo scollamento - sarebbe meglio dire la frattura - tra la tifoseria a il numero uno di viale Carlo Del Prete, chiuso in un silenzio a metà tra l'orgoglio e l'impotenza.

Eppure, se c'è una possibilità, forse anche meno a questo punto, di uscire "vivi" da questa situazione, essa passa ancora dalle mani dell'imprenditore siriano-armeno. Le cordate, per quanto abbiano ancora tutto da dimostrare in termini di solidità e sulle reali intenzioni di acquisto, non avrebbero i tempi tecnici per garantire l'iscrizione. Resta Fouzi Hadj, sempre più solo. E' questo uomo, medico prima ancora che imprenditore, a poter dare la vita o la morte alla Pantera rossonera.

Gazzetta Lucchese

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle