Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Renzetti: "Tre anni positivi, nonostante tutto. Un grazie ai tifosi a cui dico: non mollate"

25/06/2008 11:28

Francesco Renzetti lo raggiungiamo telefonicamente a casa sua, dove è appena rientrato da una breve vacanza. Che non ha certo passato con l'orecchio al telefono in costante attesa di notizie dal suo procuratore "non ci pensavo nemmeno, ho tenuto dei contatti ma ho sempre evitato di farmi condizionare dalle voci che si rincorrevano", ci dice subito. Ormai però è fatta, il suo ritorno - sia pure provvisorio - alla casa madre genoana è praticamente nero su bianco, come ci conferma lui stesso.

"Tra ieri sera e stamani so che definivano tutta la questione, ma ormai il più è fatto. Sono contento, naturalmente. Credo sia un premio anche per quello che ho fatto in questi tre campionati alla Lucchese".

Il futuro che ti riserverà a questo punto? Una squadra di serie B o magari il rientro vero e proprio nella rosa del Genoa?
"Penso che finirò in prestito ad una squadra di serie B e del resto è preferibile giocare che stare a guardarsi tutte le partite. Sono pronto per un'esperienza del genere".

Tempo di bilanci: come giudichi la tua esperienza in rossonero?
"E' un bilancio più che positivo sul piano personale. Il primo campionato penso di aver fatto bene, mentre lo scorso anno ho avuto un appannamento che non mi ha consentito di rendere al meglio. In questo ultimo campionato invece credo di essere tornato ai miei livelli. Ripeto: sono soddisfatto di quanto ho potuto fare e di aver trovato un ambiente in cui mi sono sentito molto a mio agio".

Ricordo più bello e ricordo più brutto in questi (quasi) tre anni.
"Sono sempre i ricordi del campo quelli che ti restano ben impressi, siano essi positivi che negativi. Tra i primi metto la gara di esordio dal primo minuto con il Grosseto sotto la gestione Simoni. Davvero emozionante. Tra i secondi, nonostante tutti i campionati si siano conclusi male, metto la gara di quest'anno con la Pistoiese, una delusione cocente: credevamo di farcela".

Che la situazione societaria non fosse delle migliori si sapeva, ma ti immaginavi un epilogo del genere?
"No, francamente no. La situazione era critica e si sapeva bene, come che sarebbero usciti fuori tanti problemi, ma non avrei immaginato una situazione così drammatica".

Ai tifosi che ti senti di dire?
"Oltre che ringraziarli per il sostegno che non è mai mancato chiedo loro una cosa: non mollate. Continuate a tenere alta l'attenzione, a organizzare manifestazioni e a fare tutto quello che può servire per far vivere la Lucchese. Comunque vada loro non possono né meritano di rimanere senza la squadra".

Fabrizio Vincenti

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle