Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Favilla: "E' vero, ho ricevuto una lettera di disimpegno del presidente Fouzi Hadj. Entro domani nuova offerta della cordata"

26/06/2008 16:53

Mauro Favilla è preoccupato - come tutti - per la situazione della Lucchese. Da oltre un mese, volente o nolente, nella sua agenda quotidiana trova spazio la questione rossonera. E nonostante il tempo passi le notizie non sono di gran conforto. La novità, come anticipato da Il Tirreno stamani, è che Fouzi Hadj, almeno con il primo cittadino, e almeno martedì, avrebbe manifestato l'intenzione di passare la mano. Lo avrebbe fatto con una lettera, piuttosto risentita per, a suo dire, la scarsa attenzione dedicata alle sue proposte in merito alla costruzione del centro polifunzionale.

"Sì, glielo confermo, il presidente mi ha fatto pervenire una sua missiva nella quale manifestava il disapppunto per una certa freddezza dimostrata sulle sue richieste di costruzione di un nuovo stadio. Tenendo conto degli oneri che ha dovuto sopportare in questi anni, Fouzi Hadj ha ritenuto opportuno precisare che non ritiene di dover continuare nella gestione della società".

Ma ha indicato vie di uscita?
"Ha fatto sapere che se ci sono cordate seriamente interessate si facciano avanti, ma con un'offerta precisa, dettagliata e formale. Non è una situazione facile, purtroppo".

Lei, come primo cittadino, giunti a questo punto che intende fare?
"Qualcosa ho già fatto: ho contattato immediatamente i potenziali acquirenti perchè avanzino senza indugio una proposta formale e precisa affinché la situazione esca dallo stallo attuale. L'offerta dovrebbe essere fatta domani. Del resto, sono convinto che la stessa Lega, di fronte ad uno scenario societario più chiaro e definito, possa venire incontro sui termini dell'iscrizione".

Perchè sinora sono avvolti nella nebbia i nomi degli imprenditori lucchesi interessati a rilevare la società?
"E' una loro scelta, molti di loro non si vogliono esporre, al contrario di quanto fatto dalla cordata lombarda, almeno fino a quando non ci siano certezze sul bilancio. Temono di finire coinvolti in un'avventura ben diversa da quella che risulterebbe dalla lettura dei bilanci. Anche se in questo senso i sindaci revisori della Lucchese assicurano che l'esposizione debitoria complessiva è trasparente".

Fabrizio Vincenti

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle