Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Kutufą: "La settimana prossima convocheremo un incontro per dare tutte le spiegazioni che i tifosi, la stampa e la cittą hanno diritto di avere"
27/06/2008 18:03
Massimo Kutufà, di rientro da Firenze dove è stato in Lega insieme a Silvio Giusti, non ha perso la speranza, confortato in questo dalle informazioni ricevute dai tecnici della Lega di Mario Macalli, dove c'è la fila delle società a chiedere spiegazioni, conforto, speranze. Il dirigente rossonero rinvia molte delle questioni alla prossima settimana "sarà davvero quella decisiva per moltissime questioni" e nel frattempo si rimbocca le maniche per salvare il salvabile. Che si chiama iscrizione all'ex campionato di serie C1, ora Prima Divisione.
Le attenzioni sino a lunedì saranno concentrate sul reperimento dei soldi per la fideiussione di 207mila euro che al momento ancora non c'è: "Ci stiamo lavorando e come ho già avuto modo di dire vorremmo onorare questo impegno entro lunedì prossimo, al di là del fatto che in Lega ci abbiano assicurato che incorreremmo solo in una ulteriore penalizzazione presentandola successivamente. Su questo punto vorrei essere chiaro: non è che stiamo parlando di punti di penalità come se non ci riguardassero o peggio ancora con superficialità. Siamo perfettamente consci della gravità della situazione. Ma in questo momento l'obiettivo della vita è l'iscrizione delal società al prossimo campionato. E' quello lo spartiacque da tenere presente e a cui fare riferimento. Poi, è chiaro, ci stiamo attivando per contenere al massimo le possibili penalizzazioni".
Sui possibili sviluppi per la trattativa della vendita della società nessun segnale nuovo: "Al momento, stiamo ancora aspettando di conoscere i nomi della cordata interessata a rilevare la Lucchese. Il presidente, e mi pare un suo diritto, vuole sapere con chi dovremmo metterci al tavolo. Speriamo si faccia chiarezza sui nomi, ma, ad oggi, nessuna novità. E nessun incontro fissato. Stiamo attendendo, non certo con le mani in mano. La priorità è salvare la Lucchese, a prescindere dall'attuale presidente o da chi eventualmente verrà".
Oggi era l'ultimo giorno che i tifosi si erano dati per attendere una risposta di Fouzi Hadj alla loro lettera di chiarezza. Anche da questo punto di vista l'ultimatum è passato invano. Ma per Kutufà non sotto silenzio: "Non pensi che non ce lo siamo ricordato: dobbiamo delle risposte a tutti, dai tifosi ai mezzi di informazione, alla città intera. Chiedo solo un pizzico di ulteriore pazienza, anche se so benissimo che sul piano della comunicazione la società è largamente deficitaria. E' anche vero che sono giorni come potete immaginare drammatici ed intensissimi e sino a lunedì saremo concentrati esclusivamente sugli adempimenti per l'iscrizione. Martedì, lo scriva pure, convocheremo un incontro con i rappresentanti dei tifosi come pure con la stampa per uno dei giorni successivi. Vedremo le modalità, ma lo organizzeremo e, a quel punto, avremo alcuni dati certi riguardo alla situazione della società. E' un impegno che intendo onorare".
Gazzetta Lucchese

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
