Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Paolo Del Debbio regista della cordata che intende acquistare la Lucchese?

01/07/2008 01:47

Ci sarebbe un nome di quelli davvero importanti alla regia del tentativo della cordata - principalmente lucchese - di acquistare la società rossonera: Paolo Del Debbio. Giornalista, scrittore e docente, nonché tra i fondatori di Forza Italia, Del Debbio (nella foto) sarebbe in realtà il vero regista dell'operazione di acquisizione della Lucchese che vede Bruno Fanciullacci nelle vesti di mediatore.

Del Debbio, che ha curato la campagna elettorale del sindaco Favilla, avrebbe dietro di sé tre aziende. Due, i cui nomi circolano da tempo: Valore costruzioni e Cipriano costruzioni. Oltre a queste ci sarebbe una azienda lombarda non impegnata nel campo edile e, per questo, non interessata alla costruzione di un nuovo stadio. Sarebbe quest'ultima azienda, in qualche modo legata a Del Debbio, la vera capofila dell'operazione.

Sui possibili ritorni dell'operazione si parla di investimenti legati al Polo fieristico di Sorbano del Giudice ed alla sua viabilità (Valore è peraltro socia di Polo Fiere & Tecnologia SpA, la società che gestisce il polo la cui maggioranza è in mano al comune di Lucca attraverso Lucca Holding). Del Debbio si occupa di poli fieristici e dello sviluppo di opportunità per le imprese da anni. Non a caso, il sindaco Favilla gli ha assegnato una consulenza sui temi delle iniziative imprenditoriali, con particolare riguardo proprio alla questione del centro fieristico.

La possibile scesa in campo di Del Debbio potrebbe portare, visti i legami con il mondo Finivest, a strette sinergie con il Milan e con il mondo della comunicazione. La cordata, insomma, pare essere robusta, ma è tutto da capire se gli spiragli per l'operazione siano ancora aperti. O se, come è successo con Cesare Butelli nei giorni scorsi, ci saranno altri ritiri in corsa. Sì, perché anche il neo proprietario della Spal aveva manifestato interesse nelle scorse settimane aggregandosi a questi imprenditori, salvo ritirarsi di fronte alle difficoltà incontrate.

Gazzetta Lucchese

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle