Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

E il comitato inizia a scrivere a tutti. Partendo da Berlusconi

04/07/2008 18:48

Ivano Fanini lo aveva suggerito nei giorni scorsi, l'associazione "1905 Orgoglio rossonero" lo ha fatto. Ha preso carta e penna e scritto a Silvio Berlusconi per sollecitarlo a dare un contributo alla salvezza della Lucchese. Non sarà l'unico a riceverne una, dicono gli organizzatori, non vogliono lasciare nulla di intentato. Ecco il testo.

Pre.mo On. Silvio Berlusconi
Presidente del Consiglio dei Ministri

Egregio Presidente,

Ci permettiamo con questa lettera di attirare la Sua attenzione per pochissimi istanti per illustrarLe tutta langoscia che in queste ore stanno vivendo centinaia di Cittadini della provincia di Lucca tifosi della propria squadra del cuore.

La A.S. Lucchese Calcio , squadra nata nel 1905 , orgoglio della nostra città , sta per scomparire. L'attuale proprietà della nostra gloriosa Società , non ha adempiuto agli adempimenti previsti dal Regolamento della Lega Pro e tra pochi giorni il Consiglio Federale della FIGC potrebbe sentenziare la non iscrizione al campionato di Prima Divisione ( ex C1).

Ma forse non tutto perduto , e ci consenta a noi tifosi di sperare fino allultimo secondo. Infatti sono sufficienti alcuni adempimenti di carattere economico per consentire alla Lucchese calcio di continuare la propria ultracentenaria storia di sport. In queste ore, spinti da una grande disperazione , La tifoseria Lucchese si attivata per cercare di coinvolgere in una mobilitazione generale , tutta la cittadinanza e limprenditoria locale. Non possiamo rimanere senza la possibilità di assistere, gioire e soffrire durante gli incontri di calcio allinterno dello storico stadio " Porta Elisa " .

Sappiamo che i numerosi impegni di Governo la tengono quotidianamente impegnata al servizio del Paese , ma in questi momenti di vera disperazione sportiva per tanti cittadini ci permettiamo di rimanere fiduciosi in attesa in un suo interessamento anche quale Presidente del Milan che trallaltro indossa la divisa rossonera come la squadra della nostra città.

Ci rivolgiamo a Lei anche ricordando le recenti visite alla nostra città che lha accolta sempre con grande affetto.

Sig. Presidente , ci consenta di sperare che far il possibile per aiutare nel limite del possibile a continuare a far vivere la nostra gloriosa Lucchese.

Grazie Infinite

ASSOCIAZIONE "1905" ORGOGLIO ROSSONERO "

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle