Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Un centinaio di tifosi riuniti allo stadio: discussioni, lamentele, polemiche. Ma un'unica volontā, quella di salvare la Lucchese

08/07/2008 00:27

Si sono ritrovati nel caldo asfissiante della sala stampa dello stadio; si sono beccati e a tratti rinfacciati l'appoggio all'attuale proprietà; si sono in parte dimostrati scettici sulle possibilità che tutta l'operazione di salvataggio della Lucchese vada a buon fine. Ma, alla fine, i rappresentanti dei clubs rossoneri hanno convenuto un po' tutti che questa è, al momento, l'unica strada percorribile. E fino a martedì dovrà essere percorsa da chi crede e soffre per questa società che ha centotrè anni sulle sue spalle.

Erano un centinaio gli sportivi presenti allo stadio, tra di essi volti noti del tifo, di quelli che da una vita seguono le sorti della squadra rossonera, che hanno risposto all'invito del comitato "1905 Orgoglio Lucchese". E tra di essi anche il professor Bianchi, presidente onorario del clulb lucca Drento che, in un intervento seguitissimo, pur ribadendo tutte le difficoltà del tentativo in atto ha detto chiaramente che questa strada va praticata, va seguita, va sostenuta da chi ama la Lucchese.

Sul dibattito c'è poco da riferire, se non che la naturale ritrosia e dietrologia dei lucchesi è davvero tra le malattie endemiche di questa città. Che a volte davvero deprime per quanto cerchi di farsi del male da sola. La verità, che è sempre rivoluzionaria e che è servita a scuotere gli animi e i dubbiosi di professione, l'ha detta un tifoso appollaiato sulle scale: "Qui a Lucca siamo buoni solo a criticare e a farlo con la puzza sotto il naso". La sintesi di quello che c'è da fare e lo spirito con cui farlo lo ha spiegato Diego Checchi, collega del Corriere di Lucca: "C'è da salvare la Lucchese e cè da farlo con ogni forza a disposizione e senza chiaccchiere. Bisogna crederci sino in fondo".

E, tra qualche mugugno, è quello che faranno i tifosi, che già dal pomeriggio di martedì (ore 15) potranno dare un segnale concreto con la sottoscrizione dei primi abbonamenti. In pentola bollono tante cose tra le quali anche una possibile serata dell'orgoglio rossonero da tenersi sabato prossimo sul palco del Summer Festival in piazza Grande. Tante cose da fare, poco tempo a disposizione e, soprattutto, la prudenza di questa città che, almeno per una volta, ci auguriamo finisca in un angolo. Prima che in quello sia riposta la squadra della città.

Gazzetta Lucchese

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle