Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Un'altra giornata con il cuore in gola. Aspettando segnali di speranza

10/07/2008 08:53

Si profila un'altra giornata campale, con il cuore in gola, per i tanti tifosi rossoneri. Che vedono la fine davanti a loro ormai ad un numero di ore sempre più ridotto, in un'altalena di depressione e piccole speranze.

Ieri, il Comitato "1905 Orgoglio Lucchese", che nella mattinata odierna si costituirà ufficialmente, ha raggranellato concretamente circa sessantamila euro, oltre all'impegno di Ivano Fanini a recuperare la fideiussione per il prossimo campionato (207mila euro). Ed è bene ricordare che se dovessero essere pagiti gli stipendi consentirebbe di recuperare gli altri 207mila fermi in Lega e riferiti alla fideiussione per lo scorso campionato. Non basta, Emilio Gioia avrebbe manifestato l'intenzione di contribuire concretamente al tentativo di salvare la Lucchese. In questo caso cifre non se ne fanno, ma è praticamente certo che se l'impegno dovesse concretizzarsi - oggi ne sapremo di più - non sarebbe nell'ordine delle migliaia di euro, ma piuttosto delle centinaia di migliaia.

Sul fronte cessione si segnalano parecchie partenze ed è, in questo drammatico momento, una buona notizia. Prima di tutto per i conti della malmessa società rossonera. Cedere giocatori con contratti pluriennali significa, oltre che fare un po' di cassa, abbassare il monte ingaggi complessivo che è una variabile che pesa sull'iscrizione al prossimo campionato di Prima Divisione.

Al Comitato, pur non nascondendosi le enormi difficoltà, continuano ad essere fiduciosi e contano per oggi di mettere a segno qualche altro contatto che consenta di avvicinare l'obiettivo minimo del milione e mezzo di euro. A quanto siamo? Cifre ufficiali non ce ne sono, anche perché molte operazioni sono in corso e perché altre sono subordinate, è bene essere chiari, alla sostanziale uscita di scena di Fouzi Hadj.

Provando ad andare a spanne si potrebbe ipotizzare una cifra complessiva di circa 400mila euro raccolti tra abbonamenti (pochini per ora e pubblicità), più la fideiussione (207mila), più l'impegno di Gioia (2-300mila?). Per un totale di 8-900mila a cui aggiungere, come detto, lo sblocco dell'altra fideiussione, sempre che vengano pagati gli stipendi. Insomma dire che sulla carta la cifra è superiore al milione non è azzardato. Azzardato sarebbe semmai dire che sia semplice mettere insieme i pezzi di un mosaico complicatissimo. A proposito di pezzi del mosaico, chiusura su Fouzi Hadj che ostenta tranquillità e fiducia sull'arrivo del denaro (dalla Svizzera? dall'Ucraina?). Una tranquillità che solo e soltanto sua.

Gazzetta Lucchese

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle