Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Fanini: "Solo ora il comune si muove e gli imprenditori sono disponibili a rilevare la Lucchese. Che tristezza!"

17/07/2008 08:45

Ivano Fanini torna ancora con un proprio comunicato sul fallito tentativo di acquisto della Lucchese per criticare l'atteggiamento di coloro i quali - e tra questi il comune di Lucca - solo adesso, con la prospettiva della serie D, si fanno vivi e manifestano impegno. Eccone il testo integrale.

E' stato brutto vedere oggi su tutti i giornali ed in particolare su una pagina intera della Gazzetta dello Sport che la Lucchese sparita dal calcio professionistico.
Anche se è brutto dirlo mi consola il fatto che è un male comune perchè sono ben 17 le squadre escluse.
Nel ciclismo quando ci sono questi problemi, di solito la federazione concede delle proroghe e chissà che in un caso così unico, viste le tante squadre fuori, la F.I.G.C. non faccia come nel ciclismo.
Ho letto con molto dispiacere il comunicato diffuso dal Comune che parla già di una nuova cordata che faccia ripartire la Lucchese dalla serie D
Gli imprenditori che si sono fatti avanti solo adesso si sono comportati da veri commercianti perchè ora che la Lucchese fuori dalla C1 si prende a costo zero ma per l'etica sportiva e per la città intera una grave e storica sconfitta.
Tutto questo mi rammarica ancora di più fino a ieri non c'era nessuno che salvasse la squadra; il comune si era mosso poco e almeno io non avevo mai visto un comunicato così lungo.
Mi auguro davvero che la federazione conceda la proroga a tutte queste squadre perchè in caso positivo voglio proprio vedere se gli imprenditori citati dal comune saranno ancora disposti a rilevare la Lucchese in 1^ divisione o faranno marcia indietro.
Colgo l'occasione di ringraziare i numerosi tifosi che hanno apprezzato ciò che ho fatto con telefonate, messaggi e perfino di persona presso la mia sede. Voglio ancora insistere e spronare il sindaco Favilla, il sen. Pera, il ministro Matteoli ad riunirsi con Berlusconi e magari coivolgendo il ministro dello Sport non solo per aiutare la Lucchese ad uscire da questa situazione ma anche per aiutare tutte le altre squadre con delle proroghe. Ci far bene all'intero ambiente calcistico in questo periodo di grande crisi economica non solo per il calcio. Per ripartire dalla D abbiamo ancora tempo per pensarci perch non siamo ancora morti e con l'impegno, la forza e la volont possiamo ancora salvarci. Forza Lucchese.

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle