Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Pierotti (ex segretario del Castelnuovo): "Cancellati i sogni di migliaia di persone"

17/07/2008 08:50

Da Castelnuovo riceviamo una lettera di Simone Pierotti che,  oltre che essere stato nostro collaboratore per le vicende (altrettanto tristi) del Castelnuovo, della società gialloblù è stato segretario sino all'epilogo. E' uno sfogo amaro e appassionato sulla drammaticità del momento del calcio lucchese. Eccone il testo.

Ho seguito con apprensione ed un filo di speranza le vicende degli ultimi giorni della A.S. Lucchese ma ahimè, ho sempre nutrito pessimismo. Perché la situazione societaria era evidentemente compromessa e i miracoli dell'ultimo giorno, soprattutto nel calcio, non accadono mai.
Mi sono sentito coinvolto da tutta questa vicenda perché sto vivendo, assieme a tanti sportivi e dirigenti di Castelnuovo, una situazione parallela a quella della Lucchese. Dopo 9 anni di onorata Serie C è arrivata la mancata iscrizione del 30 giugno 2008, decisione dell'attuale proprietà della quale per ovvi motivi non posso esprimere giudizi. Ma il calvario non è ancora finito perché la società resta, momentaneamente, in piedi con tutti i problemi debitori, legali, economici, in attesa di un campionato di Eccellenza.
Ho seguito on-line sul vostro portale gli ultimi due frenetici giorni ma ero pessimista anche perché ho ricordi nitidi dello scorso anno quando il Castelnuovo non fu ammesso al campionato e, l'ultimo giorno, avemmo difficoltà a reperire la fidejussione bancaria... figuriamoci la Lucchese a cui mancavano tutti gli altri adempimenti.
E' triste risvegliarsi e ritrovare due società come Lucchese e Castelnuovo, da sempre società modello nel panorama calcistico regionale, società delle quali potevamo vantarci, in Toscana e non solo, di non avere mai vissuto un fallimento... invece risvegliarsi con entrambe scomparse, cancellate dal calcio che conta.
Dispiace per i tanti sportivi che ci hanno sempre creduto, per quei dirigenti - collaboratori che ci hanno sempre affiancato e sostenuto senza chiedere un euro, per quelle persone della società che hanno lottato fino alla fine: parlo del sottoscritto e di Franco Pedreschi a Castelnuovo, di Luchi e di Silvio Giusti a Lucca.
E' triste pensare che poche persone possano cancellare i sogni di migliaia di persone, che 103 e 86 anni di storia vengano spazzati via in un giorno.
FORZA CASTELNUOVO e FORZA LUCCHESE!
Simone Pierotti

 

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle