Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Avvocato Baldini e la cordata versiliese: "Siamo alla finestra. Ora tocca al Comune decidere. Sempre che abbia le idee chiare"

19/07/2008 15:40

L'avvocato Eros Baldini, e con lui il gruppo di imprenditori versiliesi, sono alla finestra. Il tentativo di dare vita ad una nuova società sulle ceneri della vecchia Lucchese Libertas insomma ha subìto una frenata. Dopo che i vari colloqui avuti delle scorse settimane con l'amministrazione comunale sembravano aver posto questa cordata in pole position, in questi ultimi giorni è subentrata una maggiore cautela da parte del comune che pare voler verificare - non prima di martedì, visto che lunedì il sindaco sarà in altre faccende affaccendato e l'assessore Moschini a godersi qualche giorno di ferie - un po' tutte le ipotesi sul tavolo.

Baldini, da questo punto di vista, non si nasconde: "Siamo alla finestra. Ora, la prossima mossa sta al comune, visto che le nostre credenziali le abbiamo mostrate; a partire dal progetto sportivo per continuare con la forza economica che possiamo produrre". I nomi che circolano portano, almeno in parte, a chi ha contribuito a rilanciare il Viareggio: "In comune siamo andati con un imprenditore che è entrato nell'operazione di rilancio del Viareggio. Ma guardi, sarebbe sbagliato individuare un nome oppure un altro: c'è un progetto in cui sono coinvolte parecchie persone. E' ovvio che se le cose andassero a buon fine soltanto alcuni di loro entrerebbero concretamente nella nuova società. Ma è prematuro dire chi saranno con certezza".

Quello che fa paura, anche a Baldini, sono i tempi: "Qui i giorni volano: non è che siamo a marzo con mesi davanti per definire l'operazione. Siamo agli ultimi momenti utili. Al di là di noi, della considerazione che riceverà la nostra proposta, mi auguro che in comune abbiano le idee chiare. L'attendismo che mi pare stia caratterizzando l'amministrazione comunale credo possa essere letto in due modi: o hanno le idee già chiare - e con la costituzione di quella società sanno già cosa vogliono fare, come muoversi e dove andare - oppure stanno andando un po' in tutte le direzioni possibili, ma senza sapere che pesci prendere. Sarebbe pericoloso visti i tempi ridotti a disposizione. La nostra preoccupazione è anche, e prima di tutto, quella dei tifosi. In questi giorni ho incontrato alcune persone legate al Comitato che mi hanno confermato il timore per il modo con cui si sta gestendo il problema Lucchese. Nuovi incontri in comune? Per ora nessuno in agenda. L'assessore Moschini so che è in ferie. Attendiamo una chiamata del sindaco. Il mio cellulare è sempre acceso".

Fabrizio Vincenti

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle