Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

As Lucchese Libertas ad un bivio: o Fouzi Hadj ricapitalizza o c'č la messa in liquidazione

20/07/2008 16:05

Domani sapremo di che morte morirà la As Lucchese Libertas Srl. Almeno sotto il profilo societario, visto che dal punto di vista sportivo la frittata è già stata servita. In uno studio notarile di Genova è infatti prevista l'assemblea dei soci nei quali la Brisk Business di Fouzi Hadj farà, con il suo 99,99%, la parte del leone. Si fa per dire, naturalmente.
Gli scenari possibili, salvo eventuali e imprevedibili ulteriori colpi di scena, sono due: o l'attuale proprietà ricapitalizza e in qualche modo dà quindi un segnale di voler continuare l'avventura, magari chiedendo addirittura l'iscrizione ad una categoria inferiore e, di fatto, mettendosi di traverso ai tentativi di dar vita ad una nuova società sportiva lucchese. Comunque facendosi carico di quasi l'intera massa debitoria da ripianare che ne ha causato l'uscita di scena dal calcio professionistico.

Oppure l'assemblea deciderà per la messa in liquidazione della società, secondo quanto previsto dagli articoli 2484 e successivi del Codice Civile. I motivi non mancherebbero, a partire dalla riduzione del capitale sotto il minimo legale. In questo caso, l'assemblea nominerebbe un liquidatore ( o più di uno) ed i poteri ad esso conferiti, con particolare riguardo "alla cessione dell'azienda sociale, di rami di essa, ovvero anche di singoli beni o diritti, o blocchi di essi; gli atti necessari per la conservazione del valore dell'impresa, ivi compreso il suo esercizio provvisorio, anche di singoli rami, in funzione del migliore realizzo".
Il liquidatore, in questo scenario, dovrebbe cercare di vendere al migliore prezzo possibile le attività sociali (le comproprietà, il settore giovanili, il marchio, giusto per citarne alcuni) e - come sembra più che probabile - richiedere ai soci gli ulteriori versamenti qualora i fondi raccolti non consentano di onorare per intero i debiti sociali.
Come si vede una prospettiva, questa, da ultimo stadio e che segnerebbe di fatto l'uscita di scena definitiva dell'AS Lucchese Libertas Srl.

Gazzetta Lucchese

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle