Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

La Fortis Lucchese si fa avanti per giocare un ruolo da protagonista nel calcio cittadino

24/07/2008 18:11

Anche la Fortis Lucchese entra nel dibattito sulle sorti della principale squadra cittadina con un comunicato stampa che riportiamo integralmente (nella foto tratta dal sito www.fortislucchese.it, una sua formazione).


In merito a quanto letto in questi giorni sugli organi di stampa, relativamente a un possibile ingresso del signor Bruno Fanciullacci nella nostra società, precisiamo quanto segue. Fanciullacci ha avuto un incontro con la dirigenza, nel corso del quale si sarebbero pianificate alcune situazioni per il futuro. Gli accordi erano poi di sviluppare certe idee successivamente. Non siamo però assolutamente arrivati a conclusioni nette e definitive e Fanciullacci al momento non fa parte della Fortis Lucchese.

A proposito invece delle tante cose che stiamo leggendo in questi giorni sul conto della Lucchese, vorremmo fare alcune considerazioni. In tutto questo alternarsi di situazioni, ci avrebbe fatto piacere che fosse stata data una minima considerazione alla nostra società, che è tornata quest'anno in Eccellenza dopo un anno di "purgatorio" in Promozione. Siamo una realtà importante nell'ambito della regione, abbiamo un settore giovanile qualificato che "copre" tutte le categorie con la partecipazione delle squadre Juniores, Allievi e Giovanissimi ai campionati regionali. Abbiamo due scuole calcio che ogni anno raccolgono un gran numero di ragazzi. Abbiamo a disposizione diversi impianti: lo stadio di Saltocchio, i campi di Mutigliano, Carignano, S. Anna e un centro allenamento di Farneta che è il nostro fiore all'occhiello.

Siamo una società sana che si fregia del nome Fortis Lucchese, in quanto vogliamo rappresentare a pieno questa realtà. Poteva essere questa l'occasione giusta per unire più forze possibili, sia imprenditoriali, che manageriali che tecniche, per dimostrare che anche a Lucca si può fare calcio e sport in una certa maniera. Siamo invece sinora rimasti in disparte, senza considerare che, da tempo noi abbiamo ottemperato a tutte quelle che sono le procedure per iscrivere la squadra al campionato di Eccellenza.

Dispiace a tutti la caduta della Lucchese, società gloriosa a cui tutti facevamo riferimento. Ora però serve ripartire e noi siamo disponibili a qualsiasi collaborazione.

FORTIS LUCCHESE

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle