Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Merlini, presidente FIGC provinciale: "Il settore giovanile rossonero se dovesse sorgere una nuova societā andrebbe perduto. Se rimanesse la vecchia Lucchese deciderebbe il presidente nazionale"

25/07/2008 15:43

Sono tempi duri per il settore giovanile rossonero, alle prese con un futuro ancora ignoto, un futuro che riguarda oltre un centinaio di ragazzi che della Lucchese hanno fatto la loro casa. Dei possibili sviluppi abbiamo parlato con il presidente provinciale della FIGC Giorgio Merlini, massima autorità sul territorio della lucchesia.
"E' una situazione decisamente complessa, che peraltro si va a legare a quella altrettanto difficile del Castelnuovo. Per il settore giovanile rossonero vedo due ipotesi distinte nel caso in cui si iscriva una nuova società oppure rimanga la vecchia Lucchese Libertas. Nel primo caso, a mio avviso, tutto il patrimonio giovanile andrebbe irrimediabilmente perso e i giocatori sarebbero liberi, trattandosi di una società creata ex novo. Nel caso in cui sia invece la Lucchese Libertas a ottenere l'iscrizione, i ragazzi, che attualmente sono ancora vincolati a questa società, potrebbero continuare a farne parte. L'ultima parola spetterebbe molto probabilmente al presidente nazionale Abete. Ma le possibilità di restare in rossonero a partire da quelli nati nel 1992 forse ci sarebbero. In questo caso, inoltre, sarebbe possibile iscrivere le squadre al campionato regionale, mentre con una nuova formazione, a mio giudizio, il settore giovanile dovrebbe ripartire soltanto dal livello provinciale".

Gazzetta Lucchese

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle