Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Luchi e Fanini: "Disponibili a essere coinvolti nel progetto del sindaco a patto che sia vada verso un modello societario che preveda la partecipazione della cittā"

25/07/2008 18:05

I primi ad uscire dalla serie di incontri avviati dal sindaco Favilla, dal presidente della Provincia Baccelli e dall'assessore Luca Leone sono stati i rappresentanti del Comitato che aveva tentato inutilmente di salvare la Lucchese, Enrico Luchi e Ivano Fanini.

I due, dopo circa un'ora di colloquio, hanno fatto il punto della situazione circa il tentativo di provare a non far scomparire il calcio a Lucca. "Personalmente ho fatto il possibile - dice Ivano Fanini - per salvare la C1 e credo se si fossero uniti altri ci saremmo riusciti. Al sindaco ho ribadito che avrebbe dovuto chiamare in causa Berlusconi. In ogni caso, siamo a disposizione per fare il possibile per non far scomparire del tutto il calcio nella nostra città. Favilla mi ha chiesto l'eventuale disponibilità per trovare sponsors a sostegno della squadra e ho garantito il mio impegno".

Da Enrico Luchi, arrivano alcune conferme: "Il sindaco ci ha spiegato il percorso che intende seguire e il possibile coinvolgimento dei gruppi Cipriano e Valore, come pure della cordata che fa capo all'avvocato Baldini. Ha anche chiarito che ci sono due progetti sportivi svincolati dalle ipotesi di acquisto della società: quello di Toni Carruezzo e quello di Paolo Giovannini. A noi è stato chiesto l'impegno per favorire eventuali sinergie di carattere operativo e finanziario intorno ad un progetto".

"Siamo disponibili .- ha continuato Luchi - a tentare questo ulteriore salvataggio con spirito di servizio nell'interesse del calcio lucchese. Ma teniamo alla lucchesità dell'iniziativa, e quindi abbiamo chiesto che siano del posto i soggetti coinvolti in essa e che ci sia una divisione delle quote attraverso una fondazione che permetta anche agli sportivi di essere in parte proprietari della società. Inoltre, ci pare importante ricreare da subito il rapporto e l'immagine della società sportiva nei confronti della città. Con chi siamo disposti a percorrere la strada? Con chiunque il sindaco riterrà di coinvolgere, sia pure con alle condizioni espresse prima. Mettiamo in campo le nostre disponibilità finanziarie e tecnico-societarie".

Gazzetta Lucchese

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle