Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Favilla: "Giovedì incontrerò tutti i gruppi consiliari per capire il loro orientamento sull'ipotesi di nuovo stadio"

30/07/2008 08:22

Mauro Favilla ieri era preso da altri problemi, dallo sforamento della superficie fondiaria prevista dal Piano Strutturale che lo ha impegnato sino a tarda ora anche in consiglio comunale. Un problema in più che dovrà essere affrontato a breve con una revisione del Piano strutturale e che nel frattempo ha bloccato tutte le possibili nuove richieste di edilizia residenziale. La situazione è particolarmente grave: in cinque anni si è edificato quanto si prevedeva di fare in dieci e in alcune zone, a partire da S.Anna e S.Donato, siamo già oltre il limite consentito. Alla Lucchese riprenderà a pensare da oggi, come lui stesso racconta:"Saranno giorni densi di impegni, anche se ieri non siamo stati con le mani in mano e con una nuova delibera di giunta abbiamo assegnato lo stadio allo Sporting Lucchese, completando così la delibera del giorno precedente che revocava la concessione alla Lucchese Libertas".

Sul fronte iscrizione sono stati fatti altri passi?
"La documentazione è ormai nelle mani dello studio Grassani, anche se rimangono in bianco i nomi degli acquirenti perchè ancora nulla è deciso. Mi chiedono di arrivare a prendere una decisione entro giovedì, ma so già che per quella data non sarà possibile".

In questo senso sicuramente importante sarà l'atteggiamento che terrete di fronte all'ipotesi di nuovo stadio.
"Giovedì intendo convocare i capogruppi di tutti i partiti presenti in Consiglio Comunale per capire le loro intenzioni. E' ovvio che la loro opinione sarà molto importante per capire se ci saranno spazi di manovra per la costruzione di un nuovo stadio".

Mettendo mano al Piano Strutturale, eventualmente.
"Non sarebbe necessario, attualmente le zone dove si potrebbe costruire lo stadio sono quelle poste nei pressi del parco fluviale, una collocazione che mi pare decisamente inopportuna. Si tratterebbe di spostare gli spazi destinati all'edilizia sportiva da un'altra parte e poi procedere con una variante della destinazione d'uso per la zona prescelta".

Ci sono stati nuovi contatti con l'imprenditore rappresentato dallo studio Pucci di Montecatini?
"Ho sollecitato il suo legale a darci una risposta e palesarsi entro venerdì, massimo sabato. Non è possibile andare oltre".

Fabrizio Vincenti

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non è lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle