Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Fanini si chiama fuori dalla corsa per lo Sporting Lucchese: "Meglio non dica tutto quello che penso"

31/07/2008 07:18

Con un comunicato emesso nel tardo pomeriggio di ieri Ivano Fanini si tira fuori dal lotto dei possibili pretendenti all'acquisto dello Sporting Lucchese. Ecco il testo integrale del comunicato.

Come più volte ho detto, sono un uomo di ciclismo e molto impegnato commercialmente, sin dal primo incontro avuto ho messo ben in chiaro che non sarei mai stato disponibile a incarichi o riunioni.
Sono intervenuto perchè speravo con il mio contributo e l'aiuto di alcuni sponsor di riuscire a salvare la Lucchese in Prima Divisione. Sono stato poi invitato a dare il mio aiuto a Enrico Luchi, Renzo Reni e Giulio Castagnoli del Comitato "1905 Orgoglio Lucchese" e siamo arrivati vicini a salvare la società rossonera. Sarebbe bastato che il gruppo Cipriano, il gruppo Baldini e Giannecchini e anche quello legato a Carruezzo si fossero fatti vivi il giorno prima della scadenza dandoci una mano e tutto si sarebbe risolto.
Una volta in possesso della Lucchese, con l'iscrizione in Prima Divisione e l'intervento del sindaco con Berlusconi, sono ancora oggi certo che si sarebbe sistemato tutto ed oggi saremmo stati qui a vedere la squadra in preparazione con le maglie rossonere, gemellate a quelle del Milan. Invece siamo ancora in alto mare e spesso il mio nome viene accostato a questa o quella cordata. Ovunque mi trovo a tutt'oggi mi chiamano "presidente" o "futuro presidente" e mi chiedono a che punto siamo.
Ebbene, voglio far sapere che il mio interessamento si è concluso qua. In un futuro in cui ritorneremo tra i professionisti se c'è bisogno del mio aiuto io ci sarò, perchè la Lucchese è nel mio cuore.
Adesso è bene che facciano gli impresari delle cordate Cipriano, Baldini, Giannecchini, Carruezzo, Giovannini, ecc. con la speranza che possano entrare nei vertici anche Luchi e Castagnoli che per la Lucchese negli ultimi mesi hanno lavorato 24 ore su 24 ed ho potuto constatare quanto siano bravi e competenti.
Concludo dicendo che non so il perchè e non voglio entrare nei particolari in quanto di "casino" nel ciclismo ne faccio anche troppo per dire tutto quello che penso. Capisco che ora il calcio a Lucca si fa con pochi soldi, mentre per avere la Prima Divisione c'era da tirarne fuori tanti e senza essere sicuri di portare a buon fine la cosa, ma di certo vedere finito il calcio che conta a Lucca mi spiace per la città e per i tifosi.

Ivano Fanini

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle