Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Sporting a un bivio: il passaggio in mano a Cipriano o ancora attesa per vedere le carte del gruppo romano?

03/08/2008 17:14

Tra i petali della margherita da sfoglia per il sindaco Favilla c'è anche quello del tempo che passa. Da un lato la necessità di fare presto, per dare sostanza ad una domanda presentata a Roma in FIGC che non individua i reali compratori che sostengano il progetto industriale e sportivo, ma solo delle figure dell'ammnistrazione comunale, oltre a Ugo Giurlani, presidente della Polis di cui socio di minoranza è anche la stessa Cipriano, dall'altra il non perfetto allineamento sul progetto Cipriano che lascerebbe spingere a tentare di incontrare l'immobiliarista romano rapresentato dall'avvocato Pucci di Montecatini.

Una carta, insomma, da tenere in piedi qualora la pista Cipriano incontrasse ostacoli, soprattutto legati al progetto di nuovo stadio che non pare aver convinto prima di tutto i capogruppo in Consiglio comunale. Alcuni appartenenti alla stessa maggioranza. Da questo punto di vista, gli scenari sono due: o il gruppo Cipriano si accontenta di promesse vaghe, oppure il rischio che si defili c'è in presenza della necessaria chiarezza. Del resto, con molta trasperenza, il gruppo Cipriano lo ha detto forte e chiaro: lo Sporting ci interessa solo se si può dar vita ad un investimento immobiliare consistente e di lungo respiro. Defilata, e difficilmente aggregabile al progetto, parrebbe la cordata versiliese, vuoi perchè aveva già un suo progetto sportivo, vuoi (forse) perchè proveniente dal medesimo settore imprenditoriale.

Come si vede, una partita, salvo colpi di scena, in mano alla Cipriano Costruzioni che si vedrebbe affiancata da Fabrizio Nieri e dalla società che farebbe capo al progetto faraonico di nuovo stadio denominato "Lucca Plaza Stadium", oltre a un ulteriore 25% disponibile per altrri imprenditori locali o, chissà, per il Comitato per il quale si potrebbe profilare un ruolo da ago della bilancia.

Gazzetta Lucchese

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle