Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Testa a testa tra Cipriano e l'imprenditore laziale? Perde quota l'ipotesi di nuovo stadio. Per Favilla scegliere č obbligatorio quanto difficile
07/08/2008 08:44
E' un giorno come un altro. O forse no. Se dovessimo stare alle dichiarazioni del sindaco Favilla, questo giovedì, potrebbe essere un momento cruciale per capire quale direzione può prendere la crisi, a tratti irreversibile, che attanaglia il calcio a Lucca.
Nella giornata odierna, Favilla avrà un faccia a faccia con l'imprenditore rappresentato dall'avvocato Pucci che, stando ai rumors, sembrerebbe essere una sorta di carta finale in mano all'amministrazione. L'ipotesi Cipriano, infatti, avrebbe perso un po' quota nelle ultime ore. Vuoi per le riserve del Consiglio comunale, vuoi per i veti delle associazioni di categoria, il progetto del nuovo stadio ha subìto qualche ammaccatura, e con esso l'entusiasmo e la fiducia del Gruppo Cipriano e dello staff tecnico guidato da Paolo Giovannini che avrebbe già perso, a causa del tempo che scorre, alcuni dei giocatori che dovevano far parte del progetto.
Il sindaco, che oggi probabilmente incontrerà anche il Comitato, si trova davvero alla stretta finale. Da un lato un progetto davvero complesso, come quello dello stadio, ma che consentirebbe di mettere in mano ad imprenditori locali la squadra creata pochi giorni fa; dall'altro l'opportunità di raccogliere le proposte provenienti dall'imprenditore laziale, si mormora con discrete possibilità, che oggi si paleserà e che pare non chiederà come contropartita la costruzione di un nuovo stadio. Davvero difficile come scelta per Favilla, anche alla luce degli inciampi e i balbettii avuti dalla Giunta sull'argomento Lucchese. Ma una scelta, a meno che non esca fuori dal cilindro qualche imprenditore legato al Comitato 1905 Orgoglio Lucchese, è obbligata. L'alternativa si chiama Fouzi Hadj, con la Lucchese Libertas che a quel punto sarebbe presumibilmente sempre in vendita, sempre che riesca ad iscriversi. Oppure, nell'ipotesi più cruda, uno stop di un anno. Alla città, e anche a Favilla, peggio di così non potrebbe andare.
Gazzetta Lucchese

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
