Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Vicini all'annuncio dello Sporting a Cipriano?

08/08/2008 16:05

Il progetto Cipriano pare ad un passo dal concretizzarsi. O meglio, saremmo ad un passo dalla ufficializzazione dell'acquisizione dello Sporting da parte del gruppo edile lucchese. Stamattina, Ugo Giurlani, fiduciario del sindaco, si è incontrato nuovamente con Paolo Giovannini che curerà il settore tecnico. Le parti paiono ormai vicine all'annuncio e le trattative ed i colloqui si infittiscono. Anche se - come scrivevamo stamani - rimangono forti ortacoli sull'ipotesi di nuovo stadio da parte di settori della stessa maggioranza di palazzo Santini.

E allora prende sempre più corpo la possibilità di uno Sporting nelle mani dei fratelli Giuliani ma a scartamento ridotto, ovvero con un programma per un anno. E poi si vedrà. Dove per vedrà s'intende quanto, da qui a un anno, sarà possibile incamminarsi verso l'ipotesi del nuovo stadio con annesso centro commerciale. Un progetto verso cui la levata di scudi è stata di tutto rispetto.

Favilla, (nella foto con l'assessore Moschini) in questa ipotesi, avrebbe un po' di tempo per convincere il Consiglio comunale e contemporaneamente modellare il progetto verso una direzione più accettabile per quei settori della città cha paiono essere particolarmente restii.

L'atto di fede, insomma, finirebbe per farlo il Gruppo Cipriano, che si dovrebbe impegnare non avendo null'altro che delle promesse sulla carta. Da qui l'idea di accollarsi per un anno la squadra - peraltro insieme ad altri soggetti allo scopo di contenere i costi di esercizio - e poi vedere cammin facendo se il progetto stadio trova la forza (e gli appoggi) per decollare.

Se sarà questo lo scenario non si potrà dire che si partità con il piede migliore. Ma giunti a questo punto l'importante è partire. Le alternative davvero scarseggiano. Giusto per chiarire la reale appetibilità del calcio a Lucca.

Gazzetta Lucchese

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle