Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Lucchese Libertas: "Ecco i nostri piani per il futuro. Nel progetto molti volti noti rossoneri". Confermata la volontā di Fouzi Hadj di andarsene, avviate le trattative per la cessione

12/08/2008 19:53

Con un lungo comunicato la Lucchese Libertas, un po' a sorpresa, esce allo scoperto e parla dei progetti e delle prossime mosse che intende portare avanti, confermando l'intenzione dell'attuale proprietario di passare la mano. I compratori sarebbero già stati individuati. Ecco il testo integrale.

La A.S. Lucchese Libertas 1905 ha perfezionato in questi giorni , con l'assenso della Associazione Italiana calciatori e della Lega Italiana calcio professionistico, gli adempimenti previsti per l'iscrizione al massimo campionato della Lega nazionale Dilettanti che è stata regolarmente inoltrata presso gli uffici della Federazione Italiana Gioco calcio e del Comitato interregionale della lega Dilettanti.
La A.S. Lucchese Libertas 1905 per volontà del Presidente Fouzi Hadj, una volta iscritta alla Lega nazionale dilettanti verrà immediatamente ceduta a persone già individuate e che hanno a cuore le sorti della storica Società Rossonera.
La "Nuova" struttura Societaria dovrà essere il fiore all'occhiello del progetto di rilancio e proprio per questo saranno coinvolti nello staff, personaggi che hanno fatto parte della A.S. Lucchese Libertas nei suoi anni migliori anche come calciatori.
Importante è sottolineare a seguito di quanto dichiarato, che la Lucchese Libertas ha già predisposto un progetto sportivo pluriennale, basandosi su risorse umane che negli anni hanno saputo farsi apprezzare per qualità morali e conoscenze tecniche su tutto il territorio. Il programma sarà affidato ad un personaggio di comprovata esperienza a livello professionistico che ha accettato con buonissimi auspici di calarsi in una realtà fin ad oggi per lui poco conosciute. A lui saranno affidati compiti tecnici- sportivi - organizzativi, che andranno di pari passo con i programmi economico finanziari predisposti dalla società.
L'obbiettivo a livello sportivo sarà naturalmente, quello di un celere ritorno nel calcio professionistico, passando però attraverso un percorso, per altro già intrapreso negli ultimi anni di coinvolgimento di tutta la città e la sua tifoseria ( es. stagione sportiva 2005/06 abbonamenti gratis per i bambini e pensionati, biglietti di curva ad 1 euro, manifestazioni del centenenario, 2006/07 fondazione prima Accademia del calcio Lucchese, con uno scopo socio culturale dove sono stati investiti circa un milione di euro. 2007/ 08 la strutturazione di un progetto scolastico con appuntamenti settimanali nelle scuole della provincia di Lucca, volto sensibilizzare io più giovani ed indirizzarli verso uno sport che negli ultimi anni stava perdendo consensi a livello sociale a causa degli innumerevoli eventi negativi accaduti.
Alcuni di questi che prenderanno parte attiva in Società, sono oggi imprenditori di successo della città e sono altresì pronti a garantire nuova linfa a livello di immagine ed a livello economico di fronte a tutta la piazza cittadina.
Anche il tecnico sarà di estrazione "A.S. Lucchese Libertas 1905" con un passato importante in questa Società e quindi di conseguenza benvoluto da tutta la tifoseria. Questo per accelerare quel processo di unione ed intenti che deve essere alla base del nuovo corso. Lo stesso discorso varrà anche per tutti i suoi collaboratori più stretti (allenatore in seconda, preparatore atletico, allenatore dei portieri medico sociale massaggiatori e team manager). Per quanto riguarda i giocatori della prima squadra, sono stati individuati numerosi atleti provenienti da Società professionistiche che hanno appena terminato il ritiro AIC di Coverciano e quindi già pronti per l'inizio dell'attività agonistica. I giovani che completeranno l'organico sono stati individuati grazie alla collaborazione di numerose Società professionistiche che hanno dimostrato particolare attenzione ai programmi presentati ed al legame con la storica "Lucchese Libertas". A livello organizzativo la A.S. Lucchese Libertas si impegnerà a mantenere, con il consenso già raggiunto, tutta la struttura di segreteria esistente, sia quella sportiva sia quella amministrativa. Questo consentirà di proseguire un rapporto di lavoro già in essere con i nostro dipendenti e quindi di conseguenza a garantire un futuro economico dignitoso a diversi nuclei famigliari. Sarà tenuto in considerazione anche la struttura organizzativa dello stadio consolidata negli anni, formata da umili professionisti attaccati al loro lavoro.
Come già detto precedentemente particolare attenzione sarà rivolta al settore giovanile, cosa per altro già avvenuta negli ultimi anni, ma che oggi ancor di più servirà a ricreare quell'entusiasmo e quei consensi che oggi l'A.S. Lucchese Libertas necessita per il suo rilancio. I tecnici , qualificati e apprezzati da tutte la piazza cittadina, si stanno adoperando con continui contatti verso le famiglie per cercare di mantenere vincolati all'A.S. Lucchese Libertas, quei giovani calciatori che ad oggi non sono ancora stati oggetto di saccheggio da parte delle altre Società professionistiche. Bisogna dire che ciò sta avvenendo con un discreto successo, considerando le difficoltà oggettive su cui si sta movendo oggi la Lucchese Libertas. Questi consensi oggi ci permetterebbero di rivincolare con la nostra Società, gran parte di quelle giovani speranze, su cui abbiamo investito negli ultimi tre anni, sia risorse umane che economiche.
Questo per dare la massima professionalità e mantenere un certo gradimento che ha contraddistinto il settore giovanile della A.S. Lucchese Libertas negli anni. Saranno anche inserite nuove figure tecniche ( istruttore per la tecnica di base) fisiche ( un preparatore atletico che affiancherà gli altri già in essere, ma avrà il solo compito di seguire lo sviluppo delle capacità coordinative dei singoli calciatori e mediche ( uno psicologo che seguirà il difficile percorso adolescenziale dei bambini.
Concludendo, codesta Società sa bene di doversi riproporre e soprattutto di ricreare un immagine dopo le già note vicissitudini finanziare, che ne hanno portato alla esclusione dei campionati professionistici e proprio per questo lo vuole fare con estrema chiarezza e trasparenza, gettando delle basi solide dal punto di vista societario (cessione gratuita del ramo di azienda sportiva dall'attuale Proprietà alle nuove figure individuate) , ingresso di nuovi imprenditori locali col fine di acquisire le quote societarie ma soprattutto con un progetto quello "sportivo" basato su risorse umane apprezzate come già detto in tutto il tessuto cittadino, mirato al ritorno nel calcio professionistico con un occhio particolare allo sviluppo del settore giovanile.

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle