Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

E a Castelnuovo nasce il Real. La nuova società gialloblù punta all'Eccellenza

13/08/2008 10:02

A Castelnuovo, proprio quando il tempo sembrava scadere, qualcosa di è mosso: questa mattina il sindaco Sauro Bonaldi, assieme all'Assessore Lelio Lupetti e al dirigente della vecchi U.S. Castelnuovo Ivano Biggeri hanno dato vita alla nuova società A.S.D. REAL CASTELNUOVO. La presidenza è stata assunta momentaneamente dal primo cittadino del capoluogo garfagnino.

Assieme ai tre c'era Simone Pierotti, l'ex segretario dell'ormai fallita U.S. Castelnuovo, che ha collaborato alla stesura degli atti e sarà sicuramente chiamato a far ripartire la rinascita del calcio gialloblu.

Al tempo stesso il sindaco Bonaldi ha inviato in Federazione un'istanza di ammissione al campionato di Eccellenza, alla luce del totale immobilismo dell'U.S. Castelnuovo di Roberto Girotti, e del provvedimento di revoca della concessione dello stadio "Alessio Nardini", motivata dal pesante stato di incuria in cui la gestione degli ultimi mesi aveva ridotto il manto erboso e le strutture dell'impianto castelnuovese.

Nel nuovo progetto saranno nei prossimi giorni coinvolti diversi imprenditori della zona, e non solo, che hanno dimostrato subito entusiasmo nel rilanciare il calcio a Castelnuovo: alla riunione è stato poi chiamato il dirigente storico Franco Pedreschi che ha dato la disponibilità ad iniziare a lavorare. Nel pomeriggio lo stesso dirigente, aiutato da Pierotti e da alcuni dirigenti della società garfagnina, hanno iniziato i primi giri di telefonate per mettere in piedi almeno in parte un abbozzo di rosa. Infatti i tempi sono terribilmente stretti e, una volta completata la composizione societaria, bisognerà fare le corse per organizzare tutto quanto.

Stamani Bonaldi, assieme allo stesso Pedreschi e a Pierotti, si recheranno in Federazione a Firenze per adempiere all'affiliazione alla F.I.G.C., incrociando le dita per avere rassicurazioni sull'iscrizione. Il primo passo, doveroso, è stato compiuto.

Gazzetta Lucchese

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non è lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle