Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Una cena al Country Club per salutarsi e augurarsi buon lavoro e in bocca al lupo

24/08/2008 13:31

Al Country Club di Gragnano l'altra sera c'erano davvero tutti. O quasi. Il presidente della Sporting Lucchese ha voluto, in occasione della fine del ritiro, salutare, unitamente ai dirigenti e ai giocatori, giornalisti e tifosi che sono, così, stati invitati in un'atmosfera di faticosa rinascita. Non è stato facile, in questi mesi, far finta che niente fosse accaduto e, ora, ripartire come se niente fosse davvero successo. Invece di cose ne sono accadute. E tante. E i sentimenti sono stati messi a dura prova. Così, con infinita pazienza, sarà necessario rimettersi in corsa e sostenere chi sta facendo il possibile per riportare Lucca nel calcio che conta. Per i progetti ci sarà tempo per approvarli o cassarli indipendentemente dalle questioni sportive.

Quattro tavoli rotondi attorno ai quali si sono seduti tutti gli ospiti. Con i giocatori che, prima di andare a dormire, hanno salutato personalmente i presenti. Il clima, indubbiamente, è buono, seppure ancora con le ferite aperte c'è la voglia, in tutti, di riprendere a credere e ad avere fiducia. Venturelli ha fatto la parte del leone, una sorta di chioccia tornata a casa. Educato e simpatico Chadi, sorridente, ma riservato Belluomini, guascone Galli, apparentemente sorpreso di tanta accoglienza Scandurra, che da queste parti è anche cresciuto e via via tutti gli altri.

Tra i tifosi i soliti che credono in questi colori e che si sono sciroppati l'anno passato chilometri su chilometri per stare dietro alle parole e alle promesse - le une e le altre mai mantenute - di un presidente desaparecido. Lo scetticismo sarà la malattia più difficile da combattere in tutti quei sostenitori rossoneri ormai diabituati a credere alla corrispondenza tra ciò che si dice e ciò che si fa.

Infine i giornalisti, ai quali spetterà il compito di contribuire a creare un ambiente unito attorno alla squadra e alla società. Peccato che analoghi tentativi siano stati fatti anche in passato, nella più totale assenza di collaborazione della gestione Hadiana che ha fatto di tutto per far sentire sempre più esposti coloro i quali avevano a cuore le sorti della Lucchese identificandole, forse più o meno a torto, con le sorti della sua dirigenza. Comunque sia una stagione, breve anche se durata tre anni, è finita. Speriamo sia imminente l'inizio di un'era paragonabile a quella che Egiziano Maestrelli e i suoi collaboratori seppero costruire a cavallo tra la fine degli anni Ottanta e l'inizio dei Novanta.

Gazzetta Lucchese

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle