Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Oggi, a Roma, si giocano i destini del calcio lucchese. Le due societā a colloquio con la FIGC

25/08/2008 09:17

Con le vicende rossonere il condizionale è d'obbligo, visto tutto quello che è successo in questi ultimi, travagliatissimi mesi. Ma la giornata odierna dovrebbe davvero portare delle novità e schiarire un po' un quadro che continua a mantenere alcune tinte fosche. Gli incontri che avranno Ugo Giurlani e Giuliano Giuliani prima e Donato Di Campli poi, potrebbero finalmente sciogliere alcuni nodi della matassa rossonera.

Ufficialmente il vertice societario della Sporting viene convocato a Roma per un incontro di presentazione, molto più prosaicamente in quella sede verrà chiesto un contributo sostanzioso per garantire la serie D al neonato club, sulla scorta di quanto è avvenuto per il nuovo Spezia. E anche in considerazione del fatto che la Libertas potrebbe non pagare gli stipendi dei calciatori dello scorso campionato, costringendo la FIGC ad attingere al fonmdo di garanzia. Una mossa, quest'ultima, che pare l'estremo tentativo probabilmente per gravare almeno in parte sulla Sporting. Sul quantum si giocherà una partita importante e sempre sul solito piatto ci sarà, con ogni probabilità, la richiesta rossonera di avere accesso al campionato regionale anzichè a quello provinciale per le giovanili.

A seguire ci sarà l'incontro di Di Campli con l'avvocato Gentile della FIGC; un colloquio che dovrebbe chiarire sino a che punto ha ancora delle reali carte da giocare la Libertas. Per questa società i discorsi stanno ormai a zero: o ottiene una categoria di un certo tipo (Eccellenza? Promozione?), contemporanemente paga i debiti necessari per ottenere il via libera e trova un compratore (per il ramo sportivo dell'azienda?) oppure, per la compagine guidata da Fouzi Hadj, resta solo da attendere che sia la via giudiziaria con l'inizio della procedura di fallimento o una messa in liquidazione volontaria a scrivere la parola fine a 103 anni di storia.

Gazzetta Lucchese

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle