Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

I tifosi iniziano ad abbonarsi: "Crediamo in questo progetto e senza Lucchese non possiamo stare"

08/09/2008 19:18

Non sono stati tanti nel primo giorno di campagna abbonamenti, ma qualcosa si è mosso. Le prime tessere sono state staccate e qualcuno, forse armato di più ottimismo di altri, ha rotto il ghiaccio non perdendo tempo e abbonandosi appena il botteghino è stato aperto. Giovani e meno giovani.

Tra questi ultimi, Riccardo Vietina oltre settanta campionati dei rossoneri sulle spalle, noto esponente del famoso "Muro del pianto": "Già in passato mi ero trovato ad attraversare momenti difficili con la Lucchese ma questa estate si è raggiunto il massimo. Ho visto la serie A e trovarmi in queste categorie è un grande dispiacere. Proprio in virtù di questo glorioso passato spero che, sia pure con un nome diverso, si risalga presto la china. La squadra? E' indietro con la preparazione, ma è normale. Sono obbligati a fare bene, io sono ottimista, anche in considerazione delle persone che ci stanno dietro".

Gabriele Valenti non ha dubbi: "Mi sono abbonato come faccio da sempre: questo è un progetto serio e sono convinto che la squadra sia competitiva, anche se ancora indietro con la preparazione. Come ritrovare l'entusiasmo? I risultati sono l'unica medicina che ci può guarire".

E' lo stesso pensiero di Edoardo Iannuzzi: "E' vero il tifo ieri era moscio, ma credo che sia più che normale visto tutto quello che abbiamo passato. Ora bisogna ricompattarsi ad ogni costo. La squadra l'ho vista bene contro la Sansovino, soprattutto Meola e Mariotti".

Carlo Bandini non riesce ancora a dimenticare la serie C: "Ho sofferto davvero molto, mi piaceva la C e trovarmi in queste categorie è uno choc, ma purtroppo questa è la realtà e va affrontata. Sono ottimista e per ribadirlo con i fatti sono corso subito ad abbonarmi".

Mauro Matteoli, invece, ancora non ha sottoscritto la tessera:"Per ora non l'ho ancora fatto. Probabilmente finirò per farlo come faccio da anni e anni. Conservo ancora i biglietti delle gare, oltre che gli abbonamenti. Dobbiamo trovare la forza per mettersi alle spalle questa "tragedia" sportiva e ripartire. Ce la possiamo e dobbiamo fare".

 

Gazzetta Lucchese

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle