Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Sporting Lucchese, onore al merito
11/09/2008 10:06
C'è sempre qualcuno che ha qualcosa da dire. Di troppo. E che rimprovera a destra e a manca chi ha avuto la bella - e sciagurata idea - di sostenere la Lucchese Libertas quando questa navigava in brutte acque nonostante sospettasse, e in certi casi sapesse, che versava in mille difficoltà. A parte il fatto che per rimproverare tutti coloro che così hanno detto o fatto, o anche solo pensato, non basterebbe un quaderno, forse bisognerebbe anche aggiungere che nessuno poteva immaginare fino a che punto che il signor Fouzi Hadj fosse quel che si è dimostrato: un incapace nel senso di incapacità a gestire una società di calcio.
Adesso è arrivata la Sporting Lucchese e come primo passo ha ritenuto di dover far capire a tutti che la musica era cambiata. Non con i proclami, ma con le cose concrete. Bene ha fatto il presidente Giuliani, l'altra mattina, ad invitare il rappresentante della Lucchese Libertas a non presentarsi più al Porta Elisa dopo che, per avere le chiavi dell'impianto, è stato necessario ricorrere a un ultimatum del Comune. Eppure se qualcuno doveva esserci, quella mattina, allo stadio, quello avrebbe dovuto essere il presidente della Lucchese Libertas. Per effettuare un passaggio di consegne che, evidentemente, gli è risultato piuttosto indigesto. A noi, invece, di indigesto è risultato lo stato in cui abbiamo trovato il Porta Elisa. Con sedici lavandini devastati e sei pannelli di altrettante porte mancanti, con un manto erboso che se non fosse stato per il custode Reni ora ci si potrebbero piantare delle patate piuttosto che giocarci una gara di pallone.
Onore al merito per la nuova società. Per quello che sta facendo anche se, al momento giusto, vedremo che cosa vorrà in cambio - stadio nuovo e cittadella dello sport - Intanto godiamoci questa nuova efficienza che, abituati ai Magli e ai Bellucci che, con un grosso sforzo personale, tiravano fuori i soldi per anticipare albergo e ristorante salvo poi restare un'ora dopo la fine della partita per aspettare parte dell'incasso della partita - ci sembra di un altro mondo. A proposito: Magli si è dimesso, ma da qualche parte dovrà pur essere finito. Se ci legge, batta un colpo. Quanto a Bellucci, avremmo voluto vederlo, per la sua competenza e la sua modestia, nei ranghi della nuova società. Così, purtroppo, non è stato, ed è anche comprensibile, forse. Però, che peccato e quanti danni, morali e materiali, ha fatto il signor Fouzi Hadj agli uomini e alle cose.

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
