Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
La Fortis Lucchese non ci sta: "Niente stadio per la Lucchese Libertas. Siamo stati ignorati da tutti, Comune compreso"
24/09/2008 15:40
Il consiglio direttivo della Fortis Lucchese 1905 srl interviene con un comunicato ufficiale sulla vicenda relativa alla concessione dello stadio di Saltocchio alla Libertas Lucchese per le gare di terza categoria. Dure le parole e, giustamente polemici i toni.
L'ASD Fortis Lucchese si vede costretta suo malgrado, a dover intervenire per chiarire una situazione che è in essere. Sono diversi gli argomenti che ci stanno riguardando e che sappiamo sono tema di discussione in questi giorni nella Lucca calcistica.
1) Questione stadio di Saltocchio per la Lucchese LibertasIn questa storia siamo stati coinvolti senza aver ricevuto nessuna comunicazione o preavviso da parte di nessuno. Ci sono state solo delle telefonate con l'assessore allo Sport Moschini. Noi abbiamo una convenzione con il Comune che prevede di poter mettere a disposizione lo stadio di Saltocchio solo per manifestazioni sportive particolari e dietro richiesta scritta dell'amministrazione. Abbiamo il diritto di non prendere in considerazione solo le telefonate. Lunedì scorso abbiamo ricevuto in sede l'architetto Maurizio Silva per conto della Lucchese Libertas che ci ha portato una lettera su carta intestata, dove ci chiedeva di poter disputare le prime partite del campionato di terza categoria a Saltocchio. Gli abbiamo immediatamente risposto con una lettera, spiegando le varie motivazioni e gli impegni che abbiamo con le nostre squadre, che ci impediscono di poter concedere l'impianto. Siamo inoltre rammaricati del fatto che dal Comune, a tutt'oggi, nessuno ci ha interpellato, né telefonicamente, né tramite lettera scritta dopo l'incontro di lunedì, mentre sentiamo in giro, che per l'opinione pubblica è sicuro che la gara della Lucchese Libertas di sabato prossimo verrà giocata a Saltocchio... Viene da pensare che la Fortis Lucchese per il Comune non esista. Inoltre
2) La Fortis Lucchese 'viaggia' da solaSi vocifera e si scrive che ci sarebbe in atto una fusione tra la nostra società e la Lucchese Libertas. Su questo punto vogliamo fermamente dire che ad oggi non abbiamo in nessuna maniera pensato o avuto contatti o proposte con chicchessia, per fare alcuna operazione. Stiamo andando avanti con non poche difficoltà e tutte queste chiacchiere che vengono dette in giro, danno sicuramente fastidio al nostro operato e generano un clima non ideale per poter lavorare. In ogni caso, considerando i buoni rapporti che abbiamo con le società, con tutto il mondo sportivo e il fatto che siamo un club di una certa importanza, qualora qualche personaggio, con puri interessi calcistici, avesse intenzione o voglia di intraprendere una trattativa per collaborare o acquisire la nostra società, siamo disposti a parlarne".

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
