Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

In duecento dietro alla Libertas, anche in terza categoria

27/09/2008 18:20

Sarà stata la curiosità, sarò stato il fascino e il richiamo di quella maglia, o più semplicemente il fatto che molti avevano parenti o amici in campo, ma a Saltocchio, alla triste prima della Lucchese Libertas in terza categoria, c'erano almeno duecento persone.

E tra di loro una componente del tifo organizzato della curva ovest, intervenuta con tanto di bandiere, striscioni, tamburi, a riprova del fatto che, piaccia o no, una parte della tifoseria organizzata continua a rimanere almeno emotivamente legata alla Libertas.

Nessun coro ostile per la Sporting, naturalmente, piuttosto la riaffermazione che, almeno per loro, a Lucca la squadra è soltanto la Lucchese Libertas. Tanti, quasi ossessivi i cori a ricordarlo. Come numerosi sono stati gli insulti piovuti sul capo del responsabile numero uno di questo sfacelo, Fouzi Hadj.

Alla vigilia c'erano anche timori per l'ordine pubblico, ma, a parte qualche inutile, stupido e pericoloso petardo, non c'è stato nulla di rilevante. Niente tentativi di interruzione della gara, niente situazioni a rischio, come paventato. Anzi, i gol (inutili) dei rossoneri sono stati salutati da applausi e incitamenti. E i giocatori, a fine partita, sono andati sotto le tribune dello stadio di Saltocchio a ringraziare.

 

Gazzetta Lucchese

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle