Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Favarin: "Tensione per la nuova gara al Porta Elisa? Ai ragazzi ho ricordato che molti colleghi vorrebbero essere qui con la maglia rossonera"

30/09/2008 18:21

Giancarlo Favarin prova a mischiare le carte per capire se i suoi uomini, con un modulo diverso, possono riuscire ad esprimersi meglio e a tornare alla vittoria che ormai manca da tre domeniche. Il 3-4-3, salvo rovesci consistenti nell'amichevole di domani contro la Primavera dell'Empoli, è cosa fatta. Per il tecnico, del resto, non è una novità:"Per me è un modulo assolutamente conosciuto, visto che l'utilizzavo già a Castelnuovo. Ho notato attenzione e interesse da parte dei ragazzi verso questa novità tattica. Contro la Primavera dell'Empoli sarà sicuramente un test importante per capire se siamo in condizione di assimilare questo nuovo modulo. Chiaro che forse incontreremo qualche difficoltà, ma se non ci saranno forti controindicazioni contro il Pontedera giocheremo così".

La gara di domenica, pur essendo ancora ad inizio campionato, assume un significato particolare anche per il tecnico rossonero: "Noi veniamo da una sconfitta, è bene non dimenticarcerlo, visto che della partita non giocata a Massa non voglio nemmeno parlare. Il Pontedera l'ho visto domenica scorsa di persona e devo dire che ha trovato una giornataccia, ma state certi che verrà a Lucca per fare la sua partita, guidato da un tecnico bravo come Marco Masi, un gran conoscitore di queste categorie".

Il rischio di un'eccesiva tensione dei suoi giocatori, soprattutto se la partita non prendesse subito la piega giusta, è stato più volte evocato nei giorni scorsi. Favarin, però, non si nasconde: "Ho parlato ai ragazzi: ci devono fare l'abitudine e non si devono creare alibi. Ho ricordato loro che molti dei colleghi di altre squadre vorrebbero essere al posto loro a giocare nella Lucchese. E' bene non scordarselo mai".

Le battute finali sono per i singoli, con Panepinto favorito su Galli che sta meglio, ma che è ancora alle prese con piccoli problemi fisici, e per il ballottaggio tra i due portieri: "Non sappiamo ancora se Costa avrà scontato o meno la squalifica, visto che la gara con la Massese non si è giocata, ma in qualche modo verrà assegnata a tavolino. Ci dicono che se la decisione arrivasse in settimana potremmo anche schierarlo. Ad ogni buon conto non ho ancora deciso in merito. Ci sono pro e contro per entrambe le scelte".

FV

 

 

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle