Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Favarin: "Verso la decima di campionato si vedranno i reali valori delle squadre"

07/10/2008 16:30

Giancarlo Favarin, a distanza di 48 ore dall'ultimo match contro il Pontedera, è sempre più convinto che i suoi ragazzi stanno imboccando, tra inevitabili difficoltà, la strada giusta. La gara contro gli amaranto era molto temuta, e non solo per il valore della compagine allenata da Masi, come conferma lo stesso trainer rossonero: "Era una gara delicata prima di tutto per noi, perchè venivamo da due sconfitta consecutive - partita a tavolino a parte - e ci ripresentamo davanti al nostro pubblico sapendo che non potevamo sbagliare. Un po' di tensione, innegabilmente, c'era. A questo va aggiunto l'atteggiamento tattico del Pontedera che ha chiaramente fatto fare la gara a noi e che, non lo scordiamo, è un buon complesso. Una squadra tra l'altro molto amalgamata, visto che una parte di loro gioca insieme da alcuni anni e su questo zoccolo duro vengono innestati ogni stagione i giovani".

Favarin è certamente soddisfatto, ma non nasconde i margini di miglioramento e le cose da correggere: "Credo che stiamo crescendo, sia pure piano piano, ma non c'è dubbio che si deve migliorare e certe cose, a partire dai movimenti degli esterni, devono essere corrette. Contro il Pontedera i due esterni si sono fatti schiacciare troppe volte sulla linea dei difensori, creando squilibri un po' in tutta la squadra. Scandurra, dei tre davanti, è quello che si è mosso meglio e mi pare abbia anche ormai superato i guai fisici. Anche certi black out nella fase difensiva vanno sicuramente rimossi. Dovremo lavorare di più, ma sono naturalmente convinto che si possa fare bene. ".

A proposito di prospettive, Favarin, dopo un breve accenno al Pontevecchio "Un bell'ambiente, in casa sono molto tosti, visto che lì hanno fatto sette punti su dieci", torna sul campionato, dicendo la sua sui tempi nei quali emergeranno i reali valori di questo campionato:"La classifica, come avete visto, si sta spezzando in due, ma per vedere chi davvero comanderà le operazioni sino in fondo dovremo attendere almeno fino alla decima giornata. Ecco, più o meno a quel punto si vedrà davvero che piega prenderà il campionato. Noi dovremo per forza di cose essere bravi a rimanere attaccati a quel gruppo delle migliori".

Fabrizio Vincenti

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle