Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Giovannini: "Se giochiamo come contro il Sansepolcro possiamo vincere il campionato, se, invece, come contro il Cecina, allora sicuramente no"
21/10/2008 17:13
Paolo Giovannini non è tipo da entusiasmarsi facilmente, però è uno cui piace dannatamente vincere - e a chi piace perdere? - e che quando vuole una cosa, fa di tutto per ottenerla. "Che effetto fa essere in cima alla classifica? - esordisce - Un bell'effetto senza dubbio, anche se devo dire che, soprattutto, costituisce una buona iniezione di entusiasmo per i ragazzi che hanno visto premiati i loro sforzi. C'era una rincorsa da fare e loro sono riusciti a portarla a termine in queste ultime partite. Non credo ci sia il pericolo di sedersi sugli allori, la squadra sa che l'obiettivo finale è vincere il campionato e che, quindi, ci saranno ancora molti ostacoli e, magari, altre sconfitte".
"Io non ero contento dopo la partita contro il Cecina - continua il diesse rossonero - perché a mio avviso si trattava di una vittoria frutto non di una prestazione convincente, ma di episodi e io, se permettete devo valutare la squadra non per una singola partita, ma nel suo insieme. E sono ancora oggi più convinto che se la Sporting Lucchese giocherà le prossime partite come con il Sansepolcro, potremo vincere il campionato, se, invece, come contro il Cecina, sarà molto difficile. Tuttavia non si può non essere soddisfatti dei risultati raggiunti, soprattutto se si pensa che il 14 agosto eravamo ancora lì a dover cominciare questa avventura. Io mi sarei aspettato di essere vicino alla vetta fra qualche giornata, magari alla fine delle tre gare che comprendono il turno infrasettimanale a San Gimignano. Invece ci siamo arrivati prima, segno che i ragazzi hanno preso coscienza delle proprie possibilità".
"Io non mi nascondo e non mi sono mai nascosto - conclude Giovannini - Ho sempre pensato e sempre detto che bisogna vincere il torneo e che per una piazza come la nostra la serie D deve essere dimenticata in fretta. Non dico, attenti, che sarà facile, né che ci riusciremo sicuramente, dico solo che abbiamo questo obiettivo e faremo di tutto per conquistarlo. Se non ce la faremo, riproveremo fra un anno, ma prima dobbiamo fare tutto il possibile per centrare l'obiettivo e io credo che la squadra abbia i mezzi per farlo. Questa formazione può dare molto ed ecco perché io talvolta sono scontento, perché credo che nella prima parte del torneo abbia mostrato troppa insicurezza e altrettanti errori.Adesso sembra aver invertito la tendenza. Io non so chi ha detto la serie C2 in due anni, io so che voglio riuscirci subito".
Gazzetta Lucchese

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
