Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Favarin: "Dopo domenica, sono ancora più convinto che dobbiamo mirare senza mezzi termini al primo posto"

14/10/2008 16:07

Giancarlo Favarin incominca a sentire sua questa squadra, e la mini serie di prestazioni esibite di recente lo sta ancora di più convincendo che le potenzialità, il suo gruppo, le ha tutte. Potenzialità per vincere il campionato, senza mezze misure, come conferma lo stesso tecnico rossonero alla ripresa del lavoro: "Dobbiamo senza mezzi termini avere come obiettivo il primo posto e ci stiamo iniziando a ritrovare per centrare questo risultato che è alla nostra portata. Che sia all'ultima giornata o prima importa relativamente. Quello che conta è che alla fine noi si sia davanti a tutti".

Non si nasconde Favarin, anche se sa bene che non sarà una passeggiata: "Avremo sicuramente molti avversari difficili da qui alla fine: a partire dall'Arrone, che per me ha valori per arrivare lontano, per non parlare del Pontedera e dello stesso Sansepolcro che affronteremo domenica. Fermo restando che per me sono ancora della partita sia il Forcoli che il Gavorrano".

Sui prossimi avversari del Sansepolcro, reduci da un bel pari casalingo nel derby contro il coricaceo Montevarchi, Favarin mette in risalto prima di tutto un dato statistico:"Per gli aretini tre partite fuori casa e tre vittorie: non può essere un caso. E' una gara di vertice, sicuramente una sfida difficile. Ma noi dobbiamo continuare a vincere. L'obiettivo è infilare un filotto di vittorie - considerando che dopo domenica avremo qualche partita più abbordabile - in modo da innalzarci ai primi due posti della classifica".

Il martedì è anche il giorno per tornare sulla partita di domenica scorsa, largamente vinta in quel di Ponte San Giovanni. Il giudizio, a mente fredda, rimane più che positivo per il trainer rossonero:"Ho visto una squadra consapevole dei propri mezzi, che sta crescendo domenica dopo domenica e che contro gli umbri è stata capace di comprendere che quella era una gara senza mezzi termini da vincere. La strada, insomma, è quella giusta. Certo, rimangono ancora alcune sbavature, ma credo sia normale. Qualche difficoltà sugli esterni alti? La imputo principalmente al cambio di modulo: il 3-4-3 ha apportato sicuramente dei benefici, ma ha anche creato qualche piccolo problema. Meola, per esempio, ha perso un po' di sicurezza e non riesce a incidere come nelle prime gare. E poi, ma si sa, abbiano un po' la coperta corta con i giovani. In ogni caso guardiamo al positivo: stiamo sicuramente crescendo".

Fabrizio Vincenti

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non è lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle