Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Meola: "Il mio sogno? Diventare un calciatore e vincere il campionato"
24/10/2008 11:35
Meola è un ragazzo semplice, un giovane di appena 18 anni proveniente da Napoli e dal capoluogo campano Lucca ha già avuto, fino a un paio di anni fa, il bomber Francesco Di Gennaro. La carriera di questo ragazzo dai capelli rossi, piovuto a Lucca nonostante avesse anche altre richieste, è appena agli inizi e, proprio pochi giorni fa, è arrivata la convocazione in Nazionale Dilettanti. "Una grossa soddisfazione, non c'è dubbio - risponde Meola - E' la prima volta e sono stato chiamato insieme a Marco Mariotti".
Perché hai scelto Lucca e la Sporting Lucchese?
"Avevo anche altre possibilità di andare a giocare, però qui mi è sembrato ci fosse una società seria dove avrei potuto giocarmi il posto, anche perché in questa categoria, uno come me, ossia i natinel 1990, devono giocare per forza".
Fino a ora è andato tutto bene.
"Effettivamente non ci sono stati problemi e spero che si possa continuare così".
Domenica c'è il Rieti: che partita ti aspetti?
"Sarà una gara difficile perché loro vengono da una serie di sconfitte casalinghe e quindi vorranno riscattarsi, ma noi dobbiamo pensare solo a noi stessi".
Dopo tanta attesa è arrivato anche il gol.
"Vero, ci ha messo un po' di tempo, ma è arrivato. L'anno scorso, giocavo nella Berretti, ne ho segnati dieci, speriamo di farne qualcun altro anche in serie D".
Qual è il tuo sogno nel cassetto?
"Diventare un calciatore e vincere il campionato".
Quali sono le tre cose più importanti nella vita per Meola?
"La famiglia, il lavoro e diventare un uomo".
Cosa intendi per diventare un uomo?
"Uscire di casa e divenire il più presto indipendente"
Gazzetta Lucchese