Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Lucchese, di che pasta sei fatta?

30/10/2008 16:41

Anche se manca ancora tanto e la stagione calcistica appare più lunga di quanto non si pensi, il campionato è da qualche settimana entrato nel vivo. I valori in campo si stanno tramutando nella classifica che vediamo oggi e pian piano, le gerarchie del girone E, si stanno ben delineando con le squadre di testa che tentano di allungare sulle inseguitrici.

La Sporting è lassù, a sgomitare per emergere in un campionato dal livello di gioco e spettacolo assai basso, e lo fa dopo aver affrontato quasi tutte squadre di media e alta classifica. Ma l'occasione che si presenta ora agli occhi di mister Favarin e dei suoi giocatori, è di quelle da non farsi sfuggire. Il calendario propone alla Lucchese un poker di partite abbordabili, tre delle quali da giocarsi al Porta Elisa. Da qui al 16 novembre, la squadra rossonera affronterà nell'ordine: Armando Picchi, Sangimignano (turno infrasettimanale a San Gimignano), Orvietana e Montevarchi.

Giancarlo Favarin lo ha detto nel dopo gara di ieri contro la Rappresentativa Nazionale di serie D: "Abbiamo l'opportunità di fare punti e provare ad andare in fuga". In barba ai tatticismi e alla prudenza. Bravo mister. Certo, viste le recenti esperienze di proclami quasi mai concretizzati in vittorie, nessuno si scandalizzerà se qualcuno si lascerà andare a tutti gli scongiuri del caso. Una cosa è certa. La Lucchese sta attraversando un discreto momento di forma; alcuni dei suoi giocatori più importanti, fatta eccezione dell'ultimo turno di campionato a Rieti, riescono a trascinare la squadra anche quando la palla non vuole entrare e i risultati stanno lì a confermarlo.

Ora viene il bello. Ad aspettare la Lucchese ci sono, lì sul piatto, dodici punti. Il che significherebbe quasi sicuramente primato assoluto. Da quanto la Lucchese non vince quattro partite di fila? E' giunto il momento di dimostrare a tutti che il vento è cambiato, che questa squadra non è solo forte, bensì la più forte di tutte.

Daniele Zichella

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle